-

Puglia, giovani in campo per i campionati regionali under

Ecco i ragazzi e le ragazze che, dopo aver vinto il tabellone o aver raggiunto la finale, parteciperanno ai campionati italiani giovanili by Italgas 2024

di | 17 aprile 2024

Sono terminati i campionati regionali under, uno degli appuntamenti giovanili più attesi dai ragazzi pugliesi. 

Il Circolo Tennis Latiano ha ospitato le categorie under 10, 11 e 12 mentre sui campi del Circolo Tennis Palagiano si sono svolti i tabelloni under 13, 14 e 15. Ecco i ragazzi e le ragazze che, dopo aver vinto il tabellone o aver raggiunto la finale, parteciperanno ai campionati italiani giovanili by Italgas 2024.

Nella categoria under 10 maschile titolo a Davide Lattarulo: prosegue il momento positivo della giovane promessa del TC Fasano che ha dominato il tabellone chiudendo il suo percorso senza perdere un set e liquidando Vito Castellano (CT Pro Loco Marina di Ginosa) in finale con il risultato di 61 60. Arianna Barresi (CT Bari) si è aggiudicata invece il titolo femminile (60 60 a Sonia Gorga).

 

I ragazzi dello Sporting Club Trani in vetrina nella categoria under 11: Salvatore Azzollini ha trionfato nella categoria under 11 maschile (sconfitto Christian Lamanna in finale 57 75 61) mentre Giorgia Gadaleta ha vinto il derby in finale contro Raffaella Azzollini (60 60).

Michele Piazzolla ha vinto il tabellone under 12 maschile: percorso senza intoppi per il giovane talento del Circolo Tennis Barletta che ha sconfitto il compagno di circolo Andrea Binetti (61 60). Terzo e quarto posto conquistato rispettivamente da Luigi Lamarina e Christian Apollonio.

Nel femminile titolo ad Alessandra Liguori (CT Lecce) che si è imposta su Bruna Romeo (CT Pro Loco Marina di Ginosa) con il risultato di 63 60. Terzo posto conquistato da Maria Giorgia Lograno (CT Bari) grazie alla vittoria su Giorgia Galvan (CT Pro Loco Marina di Ginosa).

Titolo under 13 maschile a Mattia Di Giovannantonio (CT Bari) grazie al successo in finale su Marco Mastropasqua (CT Barletta), nel femminile vittoria per Cristiana Totaro (CT Manfredonia) che si è imposta su Laura Martelli (CT Barletta) in finale al terzo set (57 62 63).

Passando invece alla categoria under 14, nel maschile è stato Davide Ciani (CT Brindisi) a portare a casa il titolo grazie al doppio 61 rifilato in finale ad Andrea Salvemini (Njlaya Bari). Sofia Greco (CT Mesagne) ha conquistato il titolo femminile grazie alla vittoria in finale su Cecilia Resta (CT Palagiano) con il risultato di 63 61.

A chiudere il programma sono state le finali dei tabelloni under 15. Edoardo Primerano ha vinto il titolo maschile: il tennista del CT Taranto si è imposto su Riccardo Manca (Circolo Tennis Maglie), primo favorito del seeding, con una vera e propria rimonta (46 75 76). Sara De Maria (Angiulli Bari) ha trionfato nel femminile grazie al successo su Alessandra Battista (CT Palagiano) in finale (60 61).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti