-

Junior Next Gen, la Puglia in vetrina al TC Foggia

Tanti i giovani talenti che si sono distinti nella tappa del circuito nazionale. Circa 250 i ragazzi e le ragazze, provenienti da cinque regioni del Centro e Sud Italia,  che si sono sfidati sui campi del circolo pugliese

di | 08 aprile 2024

Giuseppe Samarelli, vincitore del tabellone U14 M

Giuseppe Samarelli, vincitore del tabellone under 14 maschile

Il circuito Junior Next Gen ha toccato anche la Puglia. Giunto alla sua tredicesima edizione, è composto da quattro tappe che porteranno ad un Master finale dove si affronteranno i migliori talenti d’Italia.

È stato il Tennis Club Foggia, come di consueto, ad ospitare il torneo: circa 250 i ragazzi e ragazze, provenienti da cinque regioni del Centro e Sud Italia,  si sono sfidati sui campi del circolo pugliese.

Tanti i giovani pugliesi che si sono distinti nei tabelloni singolari e di doppio. Davide Lattarulo (Tennis Club Fasano) ha vinto il titolo Under 10 maschile battendo in finale Federico Maria Ciero (63 60) mentre Michele Piazzolla (CT Barletta) ha sconfitto Ulisse Bari (76 63) e ha portato a casa il titolo Under 12 maschile.

Giuseppe Samarelli, giovane prospetto del Country Club Molfetta, ha vinto il derby pugliese contro Matteo Campana (67 61 62) nella categoria under 14 maschile mentre Sofia Greco, tennista tesserata con il Circolo Tennis Mesagne, ha sconfitto in finale Bianca Gabbanelli (62 63) nel tabellone Under 14 femminile.

Penelope Di Concetto (SSD Mta Arl) ha trionfato nel tabellone under 10 femminile (62 60 ad Arianna Barresi del CT Bari) mentre Martina Bozzi (AT Tolentino) ha vinto il tabellone under 12 femminile (16 64 63 a Martina Ruggieri).

Tante vittorie pugliesi anche nel doppio: Davide Lattarulo ha conquistato il titolo U10 in coppia con Luca Fratepietro (U10 m), Andrea Binetti e Michele Piazzolla si sono imposti su Marinelli-Ulisse nella categoria Under 12 maschile mentre Giuseppe Samarelli ha vinto il tabellone under 14 maschile in coppia con Nicola Di Lorenzo.

Arianna Barresi ha portato a casa il trofeo nella categoria Under 10 femminile insieme a Ludovica Iadarola mentre le coppie Ruggieri-Rosapepe e Battistelli-Gabbanelli si sono aggiudicate rispettivamente i titoli Under 12 e Under 14 femminili.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti