-

Coppa delle Province, Bari si piazza al primo posto

Termina 4-2 la finale con Lecce. Entrambe le province si sono qualificate per la fase di macroarea

di | 15 aprile 2024

Terminata la fase di qualificazione regionale della Coppa delle Province. Otto le formazioni che si sono affrontate tra Puglia e Basilicata: Bari, Bat, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, Matera e Potenza.

Il primo posto è stato raggiunto dalla provincia di Bari: sconfitta la formazione di Lecce per 4-2. Decisive le vittorie di Davide Lattarulo su Gabriele Longo (62 75) e di Arianna Barresi su Sonia Gorga (61 60) mentre i punti decisivi sono arrivati nel doppio: successo delle coppie Lattarulo-Fabbiano e Barresi-Pinto su Rotondo-Longo e De Paolis-Gorga.

Entrambe le formazioni parteciperanno alla fase di Macroarea che darà accesso alla fase finale nazionale in programma ad agosto in un centro Estivo della Federazione Italiana Tennis e Padel.

La Bat chiude la fase regionale al terzo posto grazie al successo sulla provincia di Taranto (6-2) mentre Brindisi batte Foggia (5-3) e si piazza al quinto posto. A chiudere la classifica sono le province lucane: Potenza si piazza settima in virtù della vittoria su Matera (4-1).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti