-

Coppa delle province, le qualificate piemontesi al Macroarea

Si è conclusa la fase regionale della Coppa delle Province 2024, competizione a squadre under 10 per i nati nel 2014, 2015 e 2016. A conquistare il Macroarea sono state Torino A, Cuneo e Alessandria/Asti

28 marzo 2024

Le formazioni di Alessandria/Asti e Cuneo

A rappresentare il Piemonte al Macroarea di Coppa delle Province 2024 saranno le formazioni Torino A, Cuneo e Alessandria/Asti. È questo il verdetto della prima fase della competizione a squadre under 10 per i nati nel 2014, 2015 e 2016.

Le prime due squadre ad ottenere il pass sono state Torino A e Cuneo, che assieme ad Alessandria/Asti formavano il gruppo delle teste di serie. Nelle sfide tra le tre compagini, Torino A ha battuto per 5-4 entrambe le formazioni rivali. Con la vittoria, sempre per 5-4, su Alessandria/Asti anche Cuneo si è guadagnata l'accesso diretto al Macroarea.

Le squadre di Alessandria/Asti e Torino A

Nel gruppo delle altre province è stata invece Aosta a sbaragliare la concorrenza, battendo tutte le altre squadre. La prima vittima è stata Verbania/Novara, sconfitta per 8-1, poi Vercelli/Biella (5-2) e infine Torino B (6-3). Le altre sfide del girone sono terminate con i successi di Biella/Vercelli su Torino B (5-4), proprio di Torino B su Novara/Verbania (5-4) e di queste ultime su Vercelli/Biella (5-4).

La formazione di Vercelli/Biella

A giocarsi l'ultimo posto per il Macroarea sono state così Alessandria/Asti e Aosta. La vittoria (4-3) è andata alla formazione piemontese che parteciperà il 25 e 26 maggio all'evento interregionale organizzato alla Canottieri Garda di Salò (Brescia) assieme a Torino A e Cuneo. La fase finale con le due migliori squadre del Macroarea si disputerà dall'11 al 15 giugno presso la sede del Centro Estivo FITP al Brallo di Pregola (Pavia).

La squadra di Aosta

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti