-

Wheelchair, concluso a Gallarate il torneo regionale a gironi

Nella rassegna regionale a gironi, disputatasi sui campi del Tc Gallarate, vittorie di Paolo Cancelli e Andrea Casillo nella categoria Open e di Maria Grazia Lumini nella categoria Quad

di | 27 marzo 2024

Domenica 24 marzo, sui campi della sede di Moriggia del Tc Gallarate, è andato in scena un torneo a gironi regionale di tennis wheelchair del circuito FITP Lab 3.11 Tpra1000.

Una manifestazione dove i migliori giocatori della Lombardia si sono messi alla prova affrontandosi in tre raggruppamenti: due della categoria Open e uno per la categoria Quad, con punti validi per la classifica wheelchair nazionale.

Rispetto, socialità, passione per il tennis e un briciolo di sana competizione sono stati i valori alla base di questa splendida giornata in cui il Tc Gallarate ha ribadito il proprio ruolo di promotore del movimento wheelchair. Dieci partecipanti divisi in tre gironi, appunto, con conseguenti tre vittorie: quelle di Paolo Cancelli e Andrea Casillo nella categoria Open e quella di Maria Grazia Lumini nella categoria Quad.

Tra i partecipanti anche due giocatori tesserati proprio al TC Gallarate, Alberto Moja e Viviana Barile, a riprova del buon funzionamento della scuola tennis per giocatori in carrozzina del circolo gallaratese.

“Per noi è sempre un onore e un piacere ospitare gli eventi di tennis wheelchair – dichiara a margine dell’evento la vice-presidente del TC Gallarate Luisa Parasacchi -. Non è solamente un torneo ma anche un momento per incontrarsi e prendere ispirazione da questi fantastici ragazzi. Questo torneo regionale sarà solo il preambolo alla tappa nazionale del circuito FITP Lab 3.11 di fine giugno, che, come ogni anno, saremo lieti di ospitare. Ci auguriamo una partecipazione ancora più ampia degli anni scorsi perché il movimento sta crescendo e questo non può che farci sorridere”.

All’evento hanno presenziato il fiduciario regionale Vincenzo Rastelli e il rappresentante del comitato regionale lombardo wheelchair Walter Schmidinger.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti