-

Coppa Comitato: le regine sono Sporting Club Saronno e Bite Tennis Arcene

I varesini e le bergamasche conquistano il titolo del Gruppo A. Bellusco e Rovellasca vincono nel Gruppo D. Tra i veterani, successi maschili di Ispra (Over 50), Canottieri Mincio Mantova (Over 55) e Zanica (Over 60), sigillo rosa per lo Sporting Milano 2 Segrate (Lady 40)

15 marzo 2024

La premiazione dello Sporting Club Saronno

La Coppa Comitato 2024 ha emesso i suoi primi verdetti: si sono infatti conclusi otto dei tredici campionati invernali a squadre organizzati dal Comitato Regionale Lombardia della Fitp e riservati ai circoli affiliati.

Le due squadre regine sono state il team maschile dello Sporting Club Saronno e quello femminile del Bite Tennis Arcene, capaci di primeggiare nel Gruppo A. I varesini hanno trionfato sui campi di casa al termine di una finale molto tirata contro i mantovani del Tc Guidizzolo, che si è decisa al doppio di spareggio risoltosi proprio al fotofinish. In semifinale i brianzoli del Tennis Bellusco 2012 e i bresciani de La Fenice Castegnato, entrambe sconfitte fra le mura amiche, rispettivamente da Guidizzolo sempre nel doppio e da Saronno dopo due singolari molto equilibrati. Nella precedente fase a gironi Saronno, Guidizzolo, Bellusco e Castegnato erano giunte al primo posto dei rispettivi raggruppamenti.

Tutto il team di Saronno col trofeo

Il titolo rosa del Bite Tennis Arcene è giunto ai danni del Tennis Game Dongo: le bergamasche hanno trionfato in trasferta, incamerando due singolari molto lottati e prendendosi la rivincita della sconfitta patita, sempre lontano da casa, nella prima giornata del girone preliminare.

La formazione del Bite Tennis Arcene

Dal Gruppo A al Gruppo D, dove hanno festeggiato i brianzoli del Tennis 2012 Bellusco e le comasche del Tc Rovellasca. Per Bellusco è stata una vera marcia trionfale: nessun set perso match e solo un set ceduto, nell'ultimo atto al cospetto del Tc Crema. Bellusco e Crema avevano dominato i due gironi preliminari. Nel femminile il Tc Rovellasca ha vinto il girone a tre squadre, perdendo solo una partita.

La squadra del Tennis Game

Sono state ultimate anche quattro manifestazioni riservate ai veterani: Over 50 (Lim. 4.3), Over 55, Over 60 e Lady 40 (Lim. 4.3). In campo maschile, titoli ai varesini del Tc Ccr Ispra nell'Over 50 Lim. 4.3, alla Canottieri Mincio Mantova nell'Over 55 e ai bergamaschi del Tc Zanica nell'Over 60, mentre nel femminile (Lady 40 Lim. 4.3) il successo è andato alle milanesi dello Sporting Club Milano 2 Segrate. Tutte queste competizioni si sono articolate in un'unica fase a girone, vinto agevolmente sia dagli orobici di Zanica che dalle meneghine di Segrate, mentre Ispra e Mantova hanno dovuto sudare maggiormente. La Canottieri Mincio, in particolare, ha potuto gioire solo grazie al maggior numero di match vinti, avendo chiuso il girone con gli stessi punti del Tc Guidizzolo e del Ct Carate Brianza.

In dirittura d'arrivo anche i tabelloni dei Gruppi B e C. Tutti i risultati cliccando qui.

 

Ecco nel dettaglio le classifiche finali:

GRUPPO A MASCHILE

1° Sporting Club Saronno (VA)

2° Tc Guidizzolo (MN)

3° Tennis Bellusco 2012 (MB) e La Fenice Castegnato (BS)

 

GRUPPO A FEMMINILE

1° Bite Tennis Arcene (BG)

2° Tennis Game Dongo (CO)

 

GRUPPO D MASCHILE

1° Tennis Bellusco 2012 (MB)

2° Tc Crema (CR)

 

GRUPPO D FEMMINILE

1° Tc Rovellasca (CO)

2° Tc Tradate (VA)

3° Tennistime Urgnano (BG)

 

OVER 50 (Lim. 4.3)

1° Tc Ccr Ispra (VA)

2° Tc Ghedi (BS)

3° Tc Zanica (BG)

 

OVER 55

1° Canottieri Mincio Mantova

2°Tc Guidizzolo (MN)

3° Ct Carate Brianza (MB)

 

OVER 60

1° Tc Zanica (BG)

2° Canottieri Milano

3° Tennis World Piancogno (BS)

4° Tennis Ranica (BG)

 

LADY 40 (Lim. 4.3)

1° Sporting Club Milano 2 Segrate (MI)

2° Canottieri Mincio Mantova

3° Tc Milano Bonacossa

4° Tc 88 Valmadrera (LC)

 

La squadra del Tennis Bellusco nel gruppo D maschile

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti