-

Al via il torneo Under 14 Tennis Europe di Pavia

Sui campi del Tc Pavia è in corso la 20ª edizione del torneo internazionale Under 14 che vedrà l'epilogo domenica 12 maggio

06 maggio 2024

Nel weekend ha preso ufficialmente il via, al Tennis Club Pavia, la 20ª edizione del prestigioso torneo internazionale Tennis Europe riservato agli Under 14 maschili e femminili.

Un evento - il 18º Memorial Giuseppe Cassani - che non solo offre spettacolo sportivo, ma permette anche agli appassionati di tennis di seguire da vicino alcuni nomi che potrebbero diventare i campioni del domani.

Questo torneo ha infatti una storia ricca di partecipanti che in seguito hanno raggiunto le vette del tennis mondiale. Basti pensare a Jannik Sinner, oggi numero 2 al mondo, che giocò a Pavia nel 2013. Ma non è stato l’unico: lo spagnolo Carlos Alcaraz, attualmente numero 3 ATP, il tedesco Alexander Zverev (n. 5), Stefanos Tsitsipas e Hubert Hurkacz: tutti hanno calcato i campi lombardi in edizioni passate. La lista dei partecipanti degli anni scorsi è impressionante: Matteo Berrettini, Luca Nardi, Maria Sakkari, Elena Svitolina, Karolina Pliskova e Agnieszka Radwanska solo per citarni alcuni.

“Come presidente del Tennis Club Pavia sono estremamente orgogliosa di ospitare per la ventesima volta questo prestigioso torneo internazionale giovanile - ha commentato Nicoletta Cassani -. Il nostro Club ha da sempre puntato sui piccoli atleti per poter poi aspirare a grandi risultati e questo torneo incarna tutto ciò. Ragazzini preadolescenti provenienti da ogni parte del mondo che sprigionano un talento fuori dal comune, con incontri di livello e aspettative che spesso li hanno portati a raggiungere i vertici delle classifiche ATP e WTA. Sicuramente le recenti vittorie dei nostri atleti italiani hanno generato un sano desiderio di emulazione da parte dei nostri ragazzi e confido che questo torneo possa richiamare l’attenzione di molti spettatori, che il nostro Club sarà ben lieto di accogliere”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti