-

Padel Albaro AB Academy pronto per la Serie B

Scalda i motori il campionato di Serie B edizione 2024 di Padel, che vedrà ai nastri di partenza il Padel Albaro AB Academy Genova

di | 07 marzo 2024

Albaro AB Academy

 Il conto alla rovescia è ormai iniziato per il Padel Albaro AB Academy, che difenderà l’onore padelistico ligure fra i cadetti, esordendo sabato 16 marzo a Torino contro il Team Baez Centro Sportivo Torino.

Fanno parte del girone 5 in cui è inserito il club delle Piscine di Albaro anche il Castellazzo Parma e i brianzoli del Padel Extreme.

Dopo la trasferta in Piemonte, il Padel Albaro ospiterà tre gare casalinghe di seguito, il 30 marzo, ospite il Castellazzo, il sabato successivo contro il Padel Extreme e il 13 aprile il ritorno contro il Team Baez. Una doppia trasferta chiuderà infine la regular season, il 20 aprile a Parma e il 27 aprile a Barlassina.

La formula del campionato prevede che le 24 squadre partecipanti siano suddivise in 6 gironi all’italiana con incontri di andata e ritorno. 

Le prime due squadre di ogni girone verranno ammesse alla fase finale, alla quale per poter partecipare i giocatori devono aver disputato almeno due incontri individuali nella fase a gironi. Le squadre classificate terze e quarte nel girone disputeranno i play out.

La classifica finale del Campionato determinerà il posizionamento delle squadre nelle successive edizioni della manifestazione sulla base del criterio di promozioni e retrocessioni tra le varie serie del Campionato. Il Padel Albaro AB Academy ad esempio, sulla base del risultato ottenuto nel 2023 è attualmente il club d’Italia numero 27 nella graduatoria maschile, quindicesimo nel ranking della serie B 2024.

Il Padel Albaro AB Academy lo scorso anno ha infatti centrato  il traguardo della salvezza proprio ai play out superando Ancona.

Il club delle Piscine si affiderà quest’anno a un gruppo di giovani e giovanissimi davvero molto promettenti e all’esperienza di Matteo Savoldi, fresco vincitore dei campionati italiani indoor over 45 di Grosseto, che lo scorso anno ha giocato la serie A1 con il Milano Padel e si è laureato campione d’Italia over 40 a squadre con il Mas Padel Catania.

Oltre a Savoldi, completano la rosa dei gialloblu Massimiliano Biggio, Stefano Belotti, Davide Bertocchi, Matteo Cafferata, Guglielmo Capobianco, Francesco Dufour, Giovanni Fiorentini Federico Gaio e lo spagnolo Ricardo Gomez Martinez Campos.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti