-

Padel Tpra: al via la 2ª edizione Powerade Coppa Italia

Il settore Tpra condivide il regolamento della 2ª edizione della “Powerade Coppa Italia TPRA Padel 2024

di | 13 marzo 2024

Il settore Tpra è lieto di comunicare il regolamento e la grafica ufficiale della 2ª edizione della “Powerade Coppa Italia TPRA Padel 2024”

L’obiettivo è quello di coinvolgere nell’attività, NUOVI giocatori amatoriali, quindi anche nuovi tesserati, coinvolgendoli tramite i circoli, i maestri etc.

Come sappiamo, il fattore squadra, spesso rappresenta una forte motivazione alla partecipazione.

La formula è molto coinvolgente:

- Una FASE LOCALE A GIRONI, “tutte le squadre iscritte” si qualificano per la fase successiva ad eliminazione diretta (le prime 2 classificate fase Top Level Oro, le altre fasi Entry Level Argento)

- Una FASE LOCALE AD ELIMINAZIONE DIRETTA suddivisa in 2 tabelloni separati (Top Level Oro ed Entry Level Argento) che proseguono separate fino alla fase nazionale

- Una FASE REGIONALE AD ELIMINAZIONE DIRETTA

- LA FASE FINALE AD ELIMINAZIONE DIRETTA

Sono previste 3 differenti categorie, Maschile/Femminile/Misto (si tratta di 3 manifestazioni ben distinte tra di loro, ogni giocatore potrà partecipare in caso di interesse anche a due competizioni)

Il termine iscrizioni per la Regione Liguria è previsto per il 31 marzo pv mentre la competizione inizierà a partire dalla seconda metà del mese di Aprile

Nella fase a gironi verranno giocate due gare utilizzando il seguente punteggio:

Incontri al meglio dei 3 set. I primi 2 set ai 6 games con “vantaggio TPRA”, con tie-break a 7 punti sul punteggio di 6 giochi pari. In sostituzione dell’eventuale terzo set si disputa un match tie-break a 10 pt.

Nella SOLA fase ad eliminazione diretta successiva ai gironi in caso di parità dopo i primi due match si disputerà un doppio di spareggio con la medesima formula di gioco dei due doppi.

Le iscrizioni possono essere fatte dai circoli affiliati direttamente sul portale FITP TPRA o in alternativa con il supporto dei coordinatori che verranno in seguito indicati (consigliamo in ogni caso un contatto diretto con loro) con preghiera di contattare coloro che di norma seguono i normali tornei dell'attività Tpra. Non sono previste quote di partecipazione/iscrizione a carico dell'Affiliato, è invece prevista la quota campo per ogni singolo incontro come da regolamento allegato.

Le squadre possono iscrivere giocatori tesserati per circoli differenti e dovranno essere composte da un minimo di 4 ad un massimo di 10 partecipanti.

Le iscrizioni sono riservate ai giocatori in possesso di Tessera Fitp Agonistica e NON Agonistica 2024 con classifica massima attuale non superiore alla 4° fascia. Le classifiche saranno inoltre congelate alla data di inizio manifestazione (data generazione tabellone) e non rileveranno eventuali cambi di classifica che interverranno nel corso della manifestazione.

I giocatori potranno aggiungersi alle squadre fino a tutta la prima fase a gironi, successivamente non si potranno integrare giocatori.

Le gare potranno essere giocate in settimana dopo le ore 19 o in alternativa nel weekend

Certi che i circoli ed i giocatori accoglieranno con entusiasmo la notizia, Le chiediamo di promuovere questa opportunità informando i soci del vostro circolo e i maestri affinché possiate creare una o più squadre. 

In caso di bisogno potete contattare i seguenti referenti per richiesta di ulteriori informazioni o in alternativa per la richiesta di iscrizione squadra

- Graziano Vittoria 3466670294 

- Benvenuto Andrea 3917706003

- Ingraffia Gabriele 3476126330

- Spadoni Ilaria 3498084028

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti