-

Winter Cup 2024, al Red Padel di Roma si è conclusa un’edizione da record

La seconda edizione del torneo FITP TPRA è stata un successo sotto tutti i punti di vista

di | 17 aprile 2024

Foto Tommaso Vitali

Una cornice perfetta per chiudere al meglio un evento speciale. Al Red Padel di Roma si sono svolte le fasi finali ad eliminazione diretta della Winter Cup 2024, il campionato di padel a squadre organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel per il settore TPRA. Iniziata con le fasi regionali lo scorso settembre, dopo mesi di gare, la sfida tra amatori provenienti da tutto il territorio nazionale si è conclusa presso il circolo capitolino.

Una seconda edizione da record: divertimento dentro e fuori dal campo e un livello altissimo all’interno del rettangolo di gioco. Nel weekend romano a trionfare nel master nazionale oro maschile è stato il “PadelCat” di Roma, mentre nel tabellone argento ad imporsi sono stati i siciliani dell’”Opuntia”. Senza perdere nemmeno un set, nel tabellone oro femminile a conquistare il successo sono state “Le Ragazze del Campo Centrale”. Nel tabellone argento la vittoria è invece andata alle ragazze dell’"Encanto Padelaro".

Un fine settimana all’insegna del padel e di uno spettacolare terzo tempo. Questa, tutta la soddisfazione del Responsabile Operativo FITP TPRA, Marcello Sportelli: “È stato un grandissimo successo, iniziato questo inverno con le nuove classifiche di quarta e quinta fascia. Hanno partecipato 1.750 squadre provenienti da tutta Italia. I giorni delle finali sono stati veramente entusiasmanti. Agonismo, socialità e voglia si stare insieme tutto nello spirito TPRA”.

I complimenti dei partecipanti e dell’organizzativo vanno anche al Red Padel: “Abbiamo vissuto delle giornate davvero fantastiche, durante le quali abbiamo avuto l’onore di ospitare praticamente tutta l’Italia – le parole del presidente del circolo, Riccardo Leone -. Un’esperienza unica per tutti gli amanti del padel. Siamo stati orgogliosi quando abbiamo saputo che la Federazione aveva scelto noi per organizzare questo torneo ed è stato un grande privilegio”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti