-

Obiettivo salvezza, le ragazze della SS Lazio Padel si preparano ai play-out

Non ce l'hanno fatta le biancocelesti a vincere il derby dell'ultima giornata contro il Mas Padel e hanno chiuso da ultime il girone di Serie A

di | 14 aprile 2024

foto Tommaso Vitali

Con un’altra sconfitta si è concluso al Green Padel Club di Roma il percorso della SS Lazio Padel femminile nella fase a gironi della Serie A. Non è bastato alle biancocelesti l’apporto dell’esperto coach Jeronimo Canas, già a capo della squadra under 14 della società capitolina, per battere il Mas Padel nell’ultima giornata in un derby fondamentale per decretare i piazzamenti finali in classifica.

Eppure, era partita bene la sfida per la Lazio, che nel primo incontro era riuscita ad imporsi grazie al successo, il primo in questo campionato di Giulia Pisano e Patiniotis Rojas su Camilla Livioni e Diletta Mancinelli per 6-2 1-6 6-4. Il pareggio del Mas Padel è arrivato grazie all’ottima prestazione della coppia Aima/Carnicero, capace di imporsi per 6-0 6-2 su Blanco Rojo/Del Col Balletto. A senso unico anche il match decisivo, andato nelle mani del Mas per la vittoria conquistata da Carnicero/Livioni su Pisano/Blanco Rojo.

Una sconfitta che ha condannato la squadra femminile della Lazio all’ultimo posto nel girone e ad affrontare ai play-out nella sfida salvezza le terze classificate dell’altro girone, il Bola Padel di Roma. Un altro derby nel destino, dunque, per le ragazze capitoline che proveranno a ripartire dalla forza del gruppo per conquistare la salvezza.

Sono contentissima di aver vinto la mia prima partita in Serie A – le parole di Pisano al termine del primo match di giornata -. L’aiuto di Jeronimo è stato fondamentale perché ci ha aiutato nei momenti più difficili a rimanere concentrate sulla partita”. E ancora: “Salvarsi sarà dura, ma noi ce la metteremo tutta. Siamo un gruppo e una società fantastica e proveremo in tutti i modi a mantenere la categoria”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti