-

La SS Lazio Padel maschile conquista le Final Four di Serie A

Vincendo lo spareggio dell'ultima giornata con il Monviso Sporting Club, la squadra di Luigi Raponi ha staccato il pass per i play-off

di | 14 aprile 2024

Luigi Raponi a colloquio con Garrido e Calneggia

Luigi Raponi a colloquio con Garrido e Calneggia (foto Tommaso Vitali)

Continua il sogno della SS Lazio Padel maschile in Serie A. Battendo in rimonta il Monviso Sporting Club nell’ultima giornata, i biancocelesti guidati da Luigi Raponi hanno infatti staccato il pass qualificazione per le Final Four scudetto, in programma in Lombardia ad inizio giugno.

Ad aprire quello che era un vero e proprio spareggio per il primo posto al Green Padel Club di Roma, è stata la sconfitta subita dai laziali Calneggia/Saba per mano di Cepero Rodriguez/Andornino con lo score di 6-3 6-4. Il pareggio dei padroni di casa è arrivato grazie alla coppia Restivo/Jensen, che in meno di un’ora hanno superato Apside/Centoni con un netto 6-1 6-0. Il punto decisivo ha avuto la firma di Javi Garrido, attuale numero 13 della classifica World Padel Tour, che al fianco di Nicoletti Altimari ha avuto la meglio su Tamame/Ferrero per 7-6(6) 6-4.

All’inizio del campionato avevo parlato di scudetto, perché ero certo delle potenzialità di questa squadra – le parole di capitan Luigi Raponi al termine della sfida -. È stata un’impresa più ardua del previsto e fino all’ultimo punto abbiamo dovuto sudarci questi play-off. Penso però che questo risultato sia meritato per il gran lavoro della società che ha sempre creduto in questo progetto”.

Per rendere realtà il sogno tricolore, la SS Lazio Padel dovrà vedersela l’Orange, con il Milano Padel e con il Magic Padel. Tre squadre attrezzatissime, ma i biancocelesti sembrano avere tutte le carte in regola per farcela. “Dobbiamo continuare a pensare partita per partita e anche grazie al sostegno del nostro pubblico sono sicuro che se riusciremo a giocarci bene le carte che abbiamo, potremo dire la nostra”. 

Tanta anche la soddisfazione del presidente della società, Loris Festa: “Il nostro è un progetto cinque anni fa, grazie anche all’idea di Antonio Buccioni (già a capo della Polisportiva Lazio, ndr). È stata un’avventura che ho condiviso nel 2019 con un gruppo di amici. Non immaginavamo di fare l’excursus che abbiamo avuto la fortuna e anche la bravura di fare, ma ora siamo qui a lottare per lo scudetto e ci metteremo tutto quello che abbiamo per provare a vincere”. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti