-

Dalla Serie D alla Serie A per restarci: il Mas Padel vuole la salvezza

Le ragazze di capitan Valerio di Fazio hanno rimediato un’altra sconfitta alla seconda giornata, ma i presupposti per vincere i play out e mantenere la categoria ci sono tutti

di | 28 marzo 2024

(Foto Tommaso Vitali)

Contro il Milano Padel di Gustavo Spector, una delle squadre favorite per lo scudetto, il Mas Padel non ce l’ha fatta a riscattare la sconfitta subito all’esordio nella trasferta di Imola contro il Village Padel.

Nella seconda giornata della Serie A di padel femminile, le ragazze capitoline si sono arrese ancora una volta per 2-1 riuscendo però a dare del filo da torcere ad una compagine molto più attrezzata.

Ad aprire la sfida è stato il netto 6-0 6-0 firmato dalle milanesi Emily Stellato e Carolina Petrelli su Valentina Scaringi ed Esther Carnicero. La seconda sfida persa dalla squadra di Valerio Di Fazio è stata quella disputata da Camilla Livioni e Clarissa Aima, arresesi per 7-6(4) 6-0 a Martina Parmigiani ed Elsa Terranova. Soddisfazione nell’ultimo incontro per il bel successo conquistato da Clarissa Aima ed Esther Carnicero su Carolina Petrelli ed Elsa Terranova con il punteggio di 6-1 7-5.

Nonostante sia arrivata una sconfitta dobbiamo essere soddisfatte delle nostre prestazioni – le parole di Clarissa Aima -. Non abbiamo tante possibilità di giocare insieme se non in queste giornate di Serie A, ma in campo si è vista la nostra sintonia. Siamo un gruppo molto unito che spesso si ritrova anche a casa e passa molto tempo insieme. Penso che se saremo in grado di giocare bene le nostre carte riusciremo senza dubbio a conquistare la salvezza”. 

Da un progetto nato cinque anni fa in Serie D il Mas Padel è riuscito in poche stagioni a compiere un grande salto riuscendo in questo 2024 a guadagnarsi la possibilità di disputare il suo primo storico campionato in Serie A. Non può che essere soddisfatto il capitano del team Valerio Di Fazio: “Devo ringraziare il circolo che ha sempre sostenuto questa squadra. Siamo un gruppo molto unito che può contare su tante ragazze giovani e sulle veterane che ci hanno accompagnato sin dall’inizio. La sfida dell’ultima giornata contro l’SS Lazio Padel dovrà servirci ad arrivare più tranquilli ai playout. Abbiamo tutte le carte in regola per mantenere la categoria”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti