-

Chiusa la prima tappa Super Next Gen al Circolo del Castellazzo

Alti livelli di competizione e organizzazione impeccabile caratterizzano la prima tappa del prestigioso circuito giovanile

di | 11 marzo 2024

Premiazioni al Circolo del Castellazzo per il Super Next Gen

Premiazioni al Circolo del Castellazzo per il Super Next Gen

Il Circolo del Castellazzo si conferma una gemma per gli eventi di tennis giovanile in Emilia-Romagna, ospitando la prima delle tre tappe del Super Next Gen, che ha visto la partecipazione di 200 giovani talenti provenienti dalla macroarea Nord Est. Questo evento, che include rappresentanti di Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Veneto ed Emilia-Romagna, ha offerto uno spettacolo di tennis di altissimo livello dal 1° al 10 marzo.

Dopo 10 giorni di agonismo, talento e correttezza dentro e fuori dal campo, nella giornata di ieri si sono disputate le finalissime.

Nel singolare femminile, dopo due semifinali tiratissime al terzo set, la sfida finale ha visto Demi Reggianini del TC Sassuolo trionfare su Giada Cavazzoni del TC Padova, quest'ultima costretta al ritiro per un malanno a un passo dal completare un torneo impeccabile (4-1 rit.)

Nel torneo maschile, Matteo Trombini del CT Pavullo si è aggiudicato il titolo vincendo contro Matteo Pasotto di San Giovanni Lupatoto, in una finale che ha evidenziato scambi di qualità, conclusasi con il punteggio di 6-4, 6-2 a favore di Trombini.

A conferma del grande interesse che desta all’interno della Federazione Italiana Tennis e Padel, il torneo è stato osservato dal Settore Tecnico della FITP che assegnerà una wild card n di un torneo internazionale ITF Under 18 o di un torneo ITF $ 15.000 in Italia.

Marco D’Acquisto, responsabile delle attività sportive del Circolo del Castellazzo, esprime grande soddisfazione per lo svolgimento del Torneo ed elogia le qualità tecniche e umane dei partecipanti: “Siamo davvero felici sia per come si è svolto il torneo ma soprattutto per la correttezza dei partecipanti che hanno dimostrato sia in campo che fuori grandissime qualità umane. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di un evento importante per il tennis giovanile”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti