-

Brillano le Stelle dell'Emilia-Romagna al Junior Next Gen di Merano

Trofei e prestazioni eccellenti dei giovani tennisti emiliano-romagnoli alla seconda tappa circuito della Fitp

di | 11 aprile 2024

Lo scorso fine settimana, il Tennis Club Merano è stato teatro di una vera e propria festa del tennis giovanile, ospitando la seconda tappa del circuito nazionale Junior Next Gen. Qui, i talenti tennistici dell'Emilia-Romagna hanno lasciato il segno nella competizione di macroarea Nord Est, che ha visto i ‘nostri’ atleti collezionare trofei e podi, dimostrando ancora una volta la vitalità e il livello tecnico del tennis regionale.

In particolare, nel singolo, il panorama è stato dominato da prestazioni eccellenti.

Tra gli Under 10, Tommaso Migliorini dello Sporting Club Sassuolo ha conquistato l'oro, seguito da una performance straordinaria di Cecilia Rondinelli del Ten Sport Center, che ha replicato lo stesso successo nella categoria femminile.

Non meno impressionante, Carlotta Arginelli del Club La Meridiana ha trionfato tra le Under 12 femminile, con Ilinka Cilibic (CT Massa Lombarda) che si è assicurata l'argento.

Nella categoria Under 14 maschile, Axel Cremonini dello SC Sassuolo ha portato a casa un meritato secondo posto.

Il doppio ha riservato altrettante emozioni. Nel maschile Under 10, Enea Corazza della Galimberti Tennis Academy e Gianmaria Dellarosa del TC Riccione hanno brillato conquistando il trofeo su Tommaso Migliorini e Davide Bonazza, che si sono dovuti accontentare della seconda piazza. Tra le ragazze, Cecilia Rondinelli e Lucia Tarlazzi del CA Faenza hanno ottenuto un argento nel doppio Under 10.

Nelle Under 12 femminili, altro oro per Carlotta Arginelli, questa volta in coppia con Sofia Foggia, le quali hanno battuto Elettra Fabbri (Club La Meridiana) e Ilinka Cilibic (CT Massa Lombarda).

Tra gli Under 14, gradino più alto del podio per Sebastiano Mantovani del Pro Parma e Marco Giovagnoli del CT Massa Lombarda, che hanno prevalso in un altro derby regionale contro Marco Antonio Tranciu e Riccardo Bogdan Pastrav , del Tennis Sanvito - Pordenone e CT Bologna. Nel femminile, infine, ottima performance di Emma Lanzoni (CA Faenza) che raggiunge la finale con Camilla Iannece (CT Scaligero - Verona). 

La prossima tappa del circuito sarà quella speciale direttamente pressi centri estivi, prima di tornare in regione per l’ultima tappa al CT Correggio, a inizio ottobre.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti