-

Nuria Brancaccio, wild card agli IBI di Roma

La 23enne giocatrice vesuviana per la seconda volta nel tabellone principale. Una splendida notizia per il tennis campano e una grande soddisfazione per la tennista campana

di | 26 aprile 2024

Nuria Brancaccio

Nuria Brancaccio, wild card agli Internazionali BNL d’Italia di Roma. Per il secondo anno consecutivo la tennista napoletana di Torre del Greco Nuria Brancaccio, 23 anni e n.291 del mondo (ma un anno fa è salita fino al numero 167 e nelle top ten italiane del ranking mondiale Wta) ha ricevuto un invito dalla Fitp per giocare nel main draw del più grande torneo italiano dove nel 2024 scenderanno in campo 31 delle 32 più forti tenniste del mondo.

Una splendida notizia per Nuria e per il tennis campano e una grande soddisfazione per la giocatrice vesuviana. Per le italiane, insieme a Jasmine Paolini, numero 13 del mondo, ci saranno Bronzetti, Cocciaretto e le wild card concesse appunto a Nuria Brancaccio, da tempo tra l’altro numero 1 in Campania, e a Martina Trevisan, Sara Errani, Lucrezia Stefanini, Giorgia Pedone e Matilde Paoletti. Si giocherà dal 6 al 19 maggio al Foro Italico.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti