-

In Calabria sbarcano i Super Next Gen

Grande successo per la tappa calabrese del circuito Super Next Gen. Tennisti da tutto il meridione si sono confrontati a Villa San Giovanni. Buone prove anche per gli atleti calabresi

di | 13 marzo 2024

Oltre 110, tra ragazzi e ragazze, hanno preso parte alla tappa calabrese del circuito Super Next Gen che si è disputata all'Accademia del tennis di Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria.

In riva allo Stretto, match di grande qualità sia in campo maschile che in quello femminile con tenniste e tennisti non solo calabresi, ma anche provenienti dalla vicina Sicilia, dalla Puglia e dalla Campania.

Nel tabellone maschile sfortunati i due ragazzi calabresi Alfredo Frascino, sconfitto agli ottavi da Nicolò Falsaperna, e Alessandro Laino, superato ai quarti da Matteo Della Torre, entrambi 10-8 al tiebreak del terzo.

In finale, invece, vittoria per Rosario Lanza, che, opposto a Carmelo Gasparo Morticella, si è imposto 6-4 nel primo set ed ha poi approfittato del ritiro del suo avversario per un problema fisico.

Fra le donne, invece, in finale sono arrivate le due favorite, ovvero la calabrese Alessia Massimilla e la siciliana Elisabetta Allegra. La vittoria è andata alla seconda, che si è imposta in due set.

Un torneo, quindi, che ha consentito un confronto fra diversi ragazzi che, nelle prossime settimane, vedremo impegnati sia nei tornei Open che in quelli internazionali.

Per i ragazzi calabresi, sia in campo maschile, che in quello femminile, ancora buone notizie con ottimi piazzamenti.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti