-

Coppa delle Province: la vittoria va a Reggio Calabria

È stata la provincia reggina ad imporsi nella fase regionale della Coppa delle Province. Si spalancano così le porte della fase macroarea

di | 25 aprile 2024

Alla fine l'ha spuntata Reggio Calabria, vendicando in qualche modo la sconfitta di dodici mesi fa. Sarà, quindi, la provincia reggina a rappresentare la Calabria nella fase macroarea della Coppa delle Province.
Pronostico rispettato, quindi, con Reggio Calabria che, partendo da favorita, è riuscita a mantenere le promesse della vigilia. Nulla da fare per la provincia di Cosenza e quelle di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, che presentavano un'unica squadra.
In questa sorta di triangolare, quindi, Cosenza e Reggio, che hanno sconfitto il team composto dalle province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, rispettivamente con il punteggio di 7-2 e 8-1, si sono sfidate in una sorta di finale. I match di singolare, alcuni davvero molto equilibrati e decisi solo al tie-break del terzo set, si sono conclusi con il punteggio di 4-2 a favore di Reggio Calabria. Sono stati necessari, quindi, gli incontri di doppio per decretare la squadra vincitrice. Ed a spuntarla, come detto, è stata Reggio, che ha vinto due match di doppio e si è imposta 6-3.
Archiviata la fase regionale, si pensa già alla fase macroarea; a rappresentare la Calabria, quindi, sarà Reggio Calabria, che andrà a giocarsi le sue chance con grande convinzione grazie a ragazzi che stanno crescendo e rappresentano una garanzia per il futuro del tennis calabrese... e non solo. 
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti