-

La Coppa Davis arriva in Calabria

Farà tappa anche in Calabria il tour dei campioni del mondo. Nel prossimo mese di maggio l'insalatiera d'argento arriverà a Cosenza e Reggio Calabria

di | 03 marzo 2024

Il tour dei campioni del mondo passerà anche dalla Calabria. Anche gli appassionati di tennis calabresi avranno, quindi, la possibilità di vedere da vicino la Coppa Davis, vinta dall'Italia a Malaga lo scorso mese di novembre.

Sono state definite, infatti, le date nelle quali la preziosa insalatiera d'argento proseguirà il suo cammino verso la Calabria e, nello specifico, saranno due le tappe interessate: per il 23 e 24 maggio, infatti, la città prescelta è Cosenza; nelle giornate del 27 e del 28 maggio, invece, la Davis arriverà a Reggio Calabria.

Come sempre, in entrambi gli appuntamenti, ci sarà uno spazio più "istituzionale" e, poi, la possibilità, per tutti, di vedere da vicino il trofeo, vinto dagli azzurri, e scattare una foto.

La versione ridotta, portata a Lamezia Terme dal team manager della nazionale azzurra Michelangelo Dell'Edera in occasione della premiazione regionale, è stato solo un gustoso antipasto. Le date, dunque, sono state rese note: ancora due mesi circa ed anche la Calabria ospiterà una Coppa Davis che sta facendo il giro d'Italia dopo ben 47 anni di attesa.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti