-

Grande successo per il Circuito giovanile regionale

Tre tappe - Cosenza, Vibo Valentia e Villa San Giovanni - con oltre cento ragazzi ai nastri di partenza per ogni appuntamento. Tanti i ragazzi in evidenza

di | 03 marzo 2024

Anche l'edizione del 2024 del circuito regionale giovanile è stato un grande successo ed il riferimento è sia all'aspetto tecnico ma anche a quello numerico ed organizzativo.

Alle tre tappe, disputate nell'ordine a Cosenza (Libero Tennis Club), a Vibo Valentia (Tc Ball) e Villa San Giovanni (Accademia del tennis), hanno preso parte oltre 100 giocatori per ogni singolo appuntamento divisi nei rispettivi tabelloni per fascia d'età. Un grande successo, quindi, soprattutto se si considera il periodo dell'anno solitamente non ricco di appuntamenti.

Per quanto concerne i risultati, sono stati diversi i ragazzi che si sono messi in luce nel corso dei tre tornei mostrando un tennis di grandissima qualità.

Nella categoria under 10 femminile, il successo nel minicircuito è andato a Carola Bruno, che ha vinto la prima tappa, ha raggiunto la semifinale nella seconda e la finale nella terza per un totale di 210 punti.

Sono 220 i punti ottenuti, invece, da Zeno Manna, che si è imposto nell'under 10 maschile grazie alla vittoria a Cosenza e Vibo Valentia ed al quarto di finale raggiunto all'Accademia.

Nella categoria under 12 femminile, poi, Ginevra Anna Cervo ha vinto la prima tappa ed ha raggiunto la finale nelle due successive per un totale di 240 punti.

Fra i ragazzi, sempre under 12, ad Oreste Morcavallo sono stati sufficienti 190 punti, ovvero la finale ed i quarti raggiunti a Cosenza e Villa San Giovanni e la vittoria a Vibo Valentia.

Sempre fra i ragazzi, ma nel tabellone under 14, Andrea Rotundo si è aggiudicato il minicircuito grazie ad i quarti raggiunti a Cosenza, la semifinale a Vibo Valentia e la vittoria nella terza tappa di Villa San Giovanni.

Fra le ragazze under 14, Carla Losa ha ottenuto il punteggio più alto non solo per la categoria, ma in assoluto, ovvero 270 punti, grazie alla finale raggiunta nella prima tappa e la vittoria a Vibo Valentia e Villa San Giovanni.

Infine la categoria composta dagli under 16 ed under 18; in campo maschile con due successi (al Libero Tennis ed al Tennis club Ball) Alfredo Frascino si è portato a casa la vittoria, mentre, fra le donne, è stata Chiara Rosa Branda ad imporsi con 210 punti, frutto del successo a Cosenza, della semifinale a Vibo e della finale a Villa San Giovanni.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti