-

Veltri protagonista a Shkoder, bene Di Leva a Maglie

Vittoria in doppio per Beatrice Veltri in Albania. Sfortunato Di Leva che si fa male in semifinale a Maglie

di | 05 maggio 2024

Ancora ottimi risultati per i ragazzi calabresi impegnati in tornei in Italia ed in Europa. Il riferimento è a tennisti e tenniste che si sono ben comportati in competizioni del circuito internazionale e Tennis Europe.

A proposito proprio del circuito europeo, nel torneo ospitato dal Circolo Tennis Maglie, ottimo risultato per Giovanni Di Leva nel tabellone under 12 maschile, anche se, va sottolineato, il finale lascia un pò l'amaro in bocca. Il giovanissimo talento calabrese, infatti, è riuscito a raggiungere la semifinale con grande personalità, senza perdere nemmeno un set. Nel match che valeva l'accesso alla finale, opposto a Nicolas Lyam Basilone, è stato costretto al ritiro, dopo aver giocato solo il primo game, per un problema alla schiena.

Fra le ragazze, cresce il bagaglio di esperienza di Carla Losa, che accede al tabellone principale ed esce nei primi turni, ma prosegue nel suo percorso di crescita.

Buone notizie anche dal torneo J30 di Shkoder grazie alle prestazioni di Beatrice Veltri. La tennista calabrese raggiunge i quarti di finale al torneo di singolare, sconfitta poi da Francesca Galli, mentre, nel tabellone di doppio, in coppia con Martina Cerbo, arriva al successo sconfiggendo in finale la stessa Galli in coppia con Alessandra Fiorillo.

Esperienza preziosa anche per Linda Siclari, che, al J30 di Vienna, si ferma solo all'ultimo turno di qualificazione. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti