-

Prequalificazioni IBI 24: i vincitori a Pescara

Tanto entusiasmo nelle fasi finali delle prequali al CT Pescara. Le partite decisive sono state combattute: hanno avuto la meglio Rocchetti e Juarez Vila

di | 26 marzo 2024

Circolo Tennis Pescara

Il Circolo Tennis Pescara ha come di consueto ospitato le Prequalificazioni Ibi 24. Bravi Rocchetti e Juarez Vila, ma anche i loro rivali che hanno combattuto al massimo delle loro potenzialità

Al CT Pescara, il viaggio verso gli Internazionali di Roma 2024 attraverso il torneo di prequalificazione se lo aggiudicano Sofia Rocchetti e Facundo Juarez Vila.

Tra le donne, si sono sfidate la solidità della marchigiana Rocchetti contro la freschezza della veneta Chiara Fornasieri.

Primo set 6-3 Sofia Rocchetti su Chiara Fornasieri; secondo set di notevole intensità, che ha premiato la Rocchetti solo nel finale: 6-4. Rocchetti in semifinale aveva sconfitto l'esperta pescarese Anastasia Grymalska, a conclusione di una "battaglia" durata 3 ore.

Tra gli uomini, Facundo Juarez Vila - di chiare origini argentine - ha affrontato un avversario tosto come il siciliano Antonio Massara.

Primo set 6-2 Juarez Vila, poi un bellissimo set risolto al tie break. Juarez Vila si allena a Lecce e sta pian piano recuperando da seri problemi a un ginocchio.

Ma ci sono altri atleti, che hanno nelle testa il sogno chiamato Roma. I vincitori del doppio maschile Giorgio Ricca-Jacopo Bilardo. Le vincitrici del doppio femminile Sofia Rocchetti-Anastasia Piangerelli.

Ecco invece chi si è aggiudicato i tabelloni di "terza": Rebecca Colaneri e Pio Francesco Arminio. Come sempre, è stata molto apprezzata l'accoglienza del circolo della città adriatica presieduto da Paola Di Carmine.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti