-

Servizi TV dedicati: ecco i link per rivederli

L'emittente federale Supertennis in Abruzzo per intervistare Lorenzo Valentini e per i Campionati Regionali Giovanili Indoor

di | 22 marzo 2024

Video Supertennis

I servizi video di Supertennis sono stati dedicati al movimento del tennis in carrozzina Abruzzo e Molise e ai giovani del tennis impegnati nei Campionati Regionali Indoor

La sua grinta è proverbiale ed è un esempio anche per gli adulti.

Lorenzo Valentini ha quasi 12 anni, è tesserato per il Tennis Club La Campagna ed è allenato da Angelo Vinciguerra.

Lo abbiamo intercettato durante un raduno federale del settore Wheelchair Tennis insieme al fiduciario Abruzzo/Molise Alessandro Congeduti, che ce lo descrive come un ragazzo resiliente e voglioso di apprendere.

E in effetti i suoi miglioramenti appaiono davvero incredibili e lasciano sperare in un bellissimo futuro anche sportivo, per questo ragazzo ancora tutto da scoprire.

L'intervista con Lorenzo Valentini è tutt'altro che scontata e fa capire come la sua voglia di migliorare sia un vero motore. Sintetizzando, alla domanda su che cosa gli piacerebbe ottenere a livello sportivo... lui candidamente ha risposto "Vincere Wimbledon!".

I raduni ciclici del settore Wheelchair Tennis di Abruzzo e Molise si stanno svolgendo al circolo di Sambuceto Sgt Sport, che mette a disposizione la sua struttura senza limitazioni.

Come ci conferma il direttore tecnico della struttura Alessia Camplone.

"Facciamo il massimo per questi meravigliosi atleti e siamo contenti che la nostra disponibilità sia apprezzata. Il vero merito però va al fiduciario Alessandro Congeduti e ai tennisti in carrozzina per l'impegno che ci mettono".

Il servizio è stato curato in video dall'emittente federale Supertennis, che ha realizzato un bellissimo approfondimento andato in onda all'interno del format "Cronache Italiane".

È disponibile il link per chi volesse rivederlo.

Nella stessa settimana, spazio anche ai Campionati Regionali Giovanili Indoor di Tennis, che si sono disputati sempre a Sgt Sport.

In questo caso, Supertennis ha realizzato un servizio per i telegiornali, visionabile al seguente link.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti