Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

FIT LA STORIA

Il tennis
in Italia
Internazionali
d'Italia
L’italia in
Coppa Davis
L’italia in
Fed Cup
I campioni
assoluti
I più grandi
Storia della FIT
I presidenti
2001

Angelo Binaghi

Angelo Binaghi è nato il 5 luglio 1960 a Cagliari. Sposato e padre di un bambino, è laureato in Ingegneria Civile Edile presso l'università degli studi di Cagliari.


Professione
E' iscritto all'albo dell'Ordine degli Ingegneri dal 1990 e da allora svolge la libera professione nei campi della Progettazione e Direzione Lavori di grandi opere idrauliche (dighe ed acquedotti) per conto di Enti Pubblici in Sardegna.


Curriculum agonistico
E' stato Campione Italiano in tutte le categorie, ottenendo la migliore classifica assoluta nel 1982 con il 16° posto. Sempre in quegli anni è stato due volte Campione Italiano Assoluto di doppio misto. In maglia azzurra ha partecipato alle Universiadi di Bucarest, Edmonton e Kobe ottenendo due medaglie d'argento in doppio maschile. Detiene anche il record di vittorie nei Campionati Universitari, con sei titoli.


Curriculum da dirigente sportivo
Dal 1994 al 1997 ha fatto parte della Commissione Tecnica del Tennis Club Cagliari. Consigliere per breve tempo del Comitato Regionale Sardo, Angelo Binaghi ha svolto il ruolo di Consigliere Nazionale della Federazione Italiana Tennis dal febbraio 1998 al gennaio 2000. Addetto al Settore Tecnico, Sviluppo e Impianti, è stato uno degli ispiratori della riforma del settore Organizzativo (Campionati, Classifiche, Tornei) alla cui realizzazione ha partecipato su delega del Consiglio Federale.
E' membro dell'Associazione Nazionale Azzurri d'Italia e dell'International Lawn Tennis Club d'Italia. Negli anni '80 ha fatto parte dell'Associazione Italiana dei Tennisti Professionisti.
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy