-

Romania-Italia: Giorgi positiva, Garbin convoca Bianca Turati. C'è la Halep

La capitana azzurra ha diramato le convocazioni per il play off della Billie Jean King Cup del 16-17 aprile, Camila, positiva al Covid, non ci sarà

06 aprile 2021

Camila Giorgi

Camila Giorgi

Il capitano Tathiana Garbin ha comunicato i nomi delle azzurre convocate per la sfida tra Romania e Italia in programma il 16 e 17 aprile a Cluj sul veloce indoor della Sala Polivalente, incontro valido come sfida play-off della Billie Jean King Cup by BNP Paribas. Non c’è Camila Giorgi, che è risultata positiva al Covid-19 ed è in isolamento a Charleston, dove si è ritirata dal torneo in corso.

Al suo posto la Garbin ha scelto la 23enne Bianca Turati, alla prima convocazione in azzurro. 

“Mi dispiace molto non poter partecipare alla sfida in Romania al fianco delle mie compagne, ci tenevo tantissimo a giocare con la maglia della nazionale e dare il mio apporto alla squadra”, ha commentato la Giorgi. 

Bianca Turati, alla prima convocazioni nella Nazionale maggiore

“Sono davvero dispiaciuta per Camila, so quanto ci tenesse a questa partecipazione ai play off contro la Romania - ha sottolineato la Garbin - insieme al resto del team è stata indispensabile nel conquistare questo importante traguardo  Per me e per tutta la squadra è stato un duro colpo, proveremo a vincere anche per lei. Ora c’è da augurarle solo una pronta ripresa”. 

"Sono a Charleston anche io - ha detto la Trevisan - aspettavo di vedere Camila, ma poi è arrivata la brutta notizia. Mi dispiace molto, l’importante però è che nonostante la positività stia bene. Ci mancherà molto in squadra”.

Il rammarico anche nelle parole della Cocciaretto. "Mi dispiace molto per Camila, perchè abbiamo vissuto una bella trasferta in Estonia e mi sarebbe piaciuta ripeterla. Le auguro insieme al mio allenatore Fausto Scolari una pronta guarigione".

“Dispiace molto per la notizia di Camila - ha detto la Gatto Monticone - so quanto ci tiene a giocare in nazionale e vivere il bel gruppo che si è creato. Le auguro un veloce recupero”.

 

Di seguito le scelte del capitano azzurro:

 

MARTINA TREVISAN

JASMINE PAOLINI

ELISABETTA COCCIARETTO

GIULIA GATTO MONTICONE

BIANCA TURATI (prima convocazione)

Nella Romania, adesso è ufficiale, ci sarà anche Simona Halep. L'ex numero 1 al mondo, attualmente n.3 dell WTA, guiderà il quintetto rumeno allestito dalla neo-capitana Monica Niculescu. Queste le convocate della Romania:

 

SIMONA HALEP

PATRICIA MARIA TIG

IRINA MARIA BARA

MIHAELA BUZARNESCU

MONICA NICULESCU

Il diritto in corsa di Simona Halep (foto Getty Images)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti