Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

11

giu 19
ITF ROMA - Antico Tiro a Volo
Si qualificano Spiteri e Tatiana Pieri
MD: Cocciaretto out, mercoledì debutta Errani
Tatiana Pieri (foto MondoAce)
Aspettando Sara Errani. In attesa dell’esordio dell’ex numero 5 del mondo, fissato per domani alle ore 18.00, il circolo Antico Tiro a Volo di Roma ha vissuto una intensa seconda giornata di incontri. In campo i primi match del main draw di singolo e doppio, oltre agli incontri decisivi per il tabellone cadetto.

Avanti le teste di serie, out Cocciaretto - Inizia con il piede giusto l’avventura romana di Conny Perrin. La svizzera, quinta testa di serie del seeding, ha superato la statunitense Louisa Chirico con il punteggio di 7-6(3) 7-5. Avanza al secondo turno del tabellone principale anche Varvara Flink, testa di serie numero 6, in virtù del successo in due rapidi set (6-2 6-1) ai danni della rumena Alexandra Cadantu. Si ferma al primo turno il cammino di Elisabetta Cocciaretto. La giovane marchigiana, fresca di esordio agli Internazionali BNL d’Italia, si è dovuta arrendere alla greca Valentini Grammatikopoulou dopo due set intensi (6-4 6-4). Strappano il pass per il tabellone principale Dalila Spiteri, brava ad imporsi per 6-2 6-4 sulla norvegese Eikeri Ulrikke, e Tatiana Pieri, che in un’ora e ventiquattro minuti di gioco si è aggiudicata il derby azzurro con Federica Di Sarra con lo score di 6-3 7-5. Nulla da fare per Martina Caregaro e Lucia Bronzetti, sconfitte rispettivamente dalla rumena Nicoleta Dascalu e dalla brasiliana Paula Goncalves

Martina Di Giuseppe torna all’Antico Tiro a Volo - Una crescita esponenziale figlia di prestazioni convincenti ed una maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Martina Di Giuseppe torna all’Antico Tiro a Volo dopo il secondo turno raggiunto nel 2018. Da allora le prime esperienze Slam, un presente da vivere ed un futuro tutto da scrivere. “Sono sempre felice di tornare su questi campi - le parole della numero 195 del ranking Wta -. Ho saputo questa mattina che non avrei affrontato Paula Ormaechea, costretta al ritiro per problemi personali. Ci siamo sentite telefonicamente e spero riesca a risolvere il tutto nel minor tempo possibile. Avrei dovuto scaldarmi verso mezzogiorno ma sono stata costretta a cambiare un po’ i programmi in vista dell’esordio di domani. Dopo aver giocato qui lo scorso anno sono riuscita a disputare le qualificazioni agli US Open, agli Australian Open ed al Roland Garros. Tra un paio di settimane sarò a Wimbledon per la mia prima esperienza sull’erba. Cerco di dare sempre il massimo e godermi ogni momento così com’è”.

ORDINE DI GIOCO - mercoledì 12 giugno

SINGOLARE

DOPPIO

QUALIFICAZIONI

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       DPO  Cookie Policy  Privacy Policy