Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

10

giu 19
CECCHINATO LASCIA COACH VAGNOZZI
“Mi hai insegnato tanto. Ora nuovi percorsi”
Marco Cecchinato con Simone Vagnozzi (foto Sposito)
Nel giorno in cui grazie a Fabio Fognini festeggia il ritorno di un azzurro tra i top ten della classifica mondiale arriva la notizia di un’altra importante novità per il tennis italiano. Dopo due anni e mezzo, impreziositi da tre titoli Atp (Budapest, Umago e Buenos Aires) e la storica semifinale al Roland Garros 2018, con conseguente best ranking al numero 16 Atp, si interrompe infatti la collaborazione tra Marco Cecchinato e coach Simone Vagnozzi.

L’annuncio arriva con un post sui social del 26enne di Palermo, da oggi numero 39 del ranking Atp. “Chi pratica il tennis conosce bene quanti pensieri attraversano la testa durante una partita. Mentre disputavo il mio match del Roland Garros, ho sentito bisogno di un cambiamento”, scrive Cecchinato, che chiude il messaggio con un ringraziamento: “Grazie Vagno, Mi hai insegnato tanto. Il mio impegno futuro è affrontare nuovi percorsi con nuove strategie per tornare ai livelli di massima soddisfazione”.

Visualizza questo post su Instagram

Chi pratica il tennis conosce bene quanti pensieri attraversano la testa durante una partita. Mentre disputavo il mio match del Roland Garros, ho sentito Bisogno di un Cambiamento. E dopo aver parlato con Vagno ho deciso di porre fine al nostro rapporto che per due anni e mezzo è stato fonte di Stimoli talmente forti che hanno permesso di ottenere successi... difficili da ripetere. 16 best Ranking, La semifinale dello scorso Roland Garros, Vittoria di Budapest, Umag, Buenos Aires e tante altre partite. Grazie Vagno, Mi Hai Insegnato Tanto. Il mio impegno futuro è affrontare nuovi percorsi con nuove strategie per tornare ai livelli di massima soddisfazione. #admaiorasemper

Un post condiviso da Marco Cecchinato (@ceck1) in data:



Praticamente in contemporanea anche Vagnozzi ha pubblicato su Instagram un post che conferma la notizia, con la stessa foto che accompagna il messaggio di Cecchinato: “Niente cancellerà quanto di incredibile fatto in questi anni”.



Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO

1

Tutto secondo copione. Quando si vince, merito (giustamente) del giocatore; quando si perde ( ovviamente ) demerito del coach. Nulla di nuovo.

di Appassionato di Tennis (Mercoledì, 12 Giugno 2019 12:04)

www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       DPO  Cookie Policy  Privacy Policy