Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

14

apr 19
BARLETTA: PER MAGER
2° TITOLO E BEST RANKING
Il serbo Milojevic costretto al ritiro nel 3° set
Gianluca Mager
Secondo trofeo challenger stagionale e in carriera per Gianluca Mager (nella foto), vincitore della 20esima edizione dell'"Open Città della Disfida", torneo challenger ATP da 46.600 euro di montepremi che si è concluso sulla terra rossa del Circolo Tennis "Hugo Simmen" di Barletta.
Nella sua terza finale challenger in carriera, dopo quella di Milano lo scorso anno, quando partendo dalle qualificazioni si arrese solo sul più bello al serbo Laslo Djere, e quella di Coblenza a gennaio, quando ha conquistato il suo primo titolo superando lo spagnolo Roberto Ortega-Olmedo, il 24enne di Sanremo, numero 174 del ranking mondiale e ottava testa di serie, ha superato con il punteggio di 76(7) 57 3-2 ritiro il 23enne serbo Nikola Milojevic, numero 183 del ranking mondiale e nona testa di serie, costretto ad alzare bandiera bianca dopo due ore e 23 minuti di lotta per via di un infortunio al gomito sinistro dopo una caduta. Nel tie-break della prima frazione Mager ha annullato due set point consecutivi sul 6 a 4 per l'avversario.

“É stato un torneo intenso, non era facile vincere e anche quella di oggi é stata una finale complicata. Ora spero che Barletta rappresenti per me il definitivo trampolino di lancio”, le parole di Mager, che grazie a questo successo - dedicato alla sua compagna esprimendo rammarico per l’infortunio di Milojevic - entrerà per la prima volta fra i Top-150 Atp, arrivando al numero 144, suo nuovo best ranking.
Soddisfazione anche nelle parole del direttore tecnico del Challenger, Enzo Ormas: “Questa é stata un’edizione particolare, per cornice climatica e tabellone allargato. Ora c’è un nome italiano nell’albo d’oro di Barletta, anche se ci dispiace per il ko di Milojevic, tennista che farà parlare tanto per le sue prestazioni e la sua qualità”.

ORDINE DI GIOCO

SINGOLARE

DOPPIO

QUALIFICAZIONI

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO

1

Sarebbe stato bello poter vedere qualcosa di questi challenger dove sono impegnati i ragazzi italiani oltre il n. 100

di elio (Domenica, 14 Aprile 2019 21:09)

www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       DPO  Cookie Policy  Privacy Policy