Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

16

mar 19
INDIAN WELLS: FAVOLA ANDREESCU
Batte Svitolina: finale con Kerber live domenica
Angelique Kerber (foto Getty Images)
Bianca Andreescu e Angelique Kerber sono le due finaliste del "BNP Paribas Open", primo torneo Wta Premier Mandatory stagionale (combined con un Atp Masters 1000 maschile) dotato di un montepremi di 9.035.428 dollari in dirittura d'arrivo sul cemento di Indian Wells, in California. Continua dunque a vivere il suo sogno la 18enne di Mississagua, numero 60 Wta, in gara con una wild card, che ha sconfitto con il punteggio di 63 26 64, in due ore e 12 minuti, l'ucraina Elina Svitolina, numero 6 del ranking mondiale e del seeding, pure lei alla prima semifinale nel deserto californiano, raggiungendo per la prima volta l'ultimo atto in un Premier Mandatory e centrando la seconda affermazione su una top ten dopo quella ai danni di Caroline Wozniacki.



La canadese - che da lunedì entrerà per la prima volta tra le top-35 - nella sua seconda finale stagionale e in carriera dopo quella persa ad Auckland a inizio anno domenica sera troverà dall'altra parte della rete la tedesca Angelique Kerber. La 31enne mancina di Brema, numero 8 del ranking e ottava testa di serie, per la terza volta tra le migliori quattro sul cemento californiano (le era già accaduto nel 2012, battuta poi dalla Azarenka, e nel 2013, fermata dalla Wozniacki), si è imposta per 64 62, in un'ora e 7 minuti, sulla svizzera Belinda Bencic, numero 23 del ranking e del seeding, reduce dal suo terzo titolo in carriera vinto un paio di settimane fa a Dubai (e protagonista negli ottavi del ko della giapponese Naomi Osaka, numero uno del mondo, nonché campionessa in carica), alla prima semifinale in carriera ad Indian Wells. Kerber ha così interrotto la serie positiva - 12 match - della 22enne di Flawil, che in questo avvio di stagione ha già sconfitto ben 6 top-ten (tutte diverse), confermando il risultato dello scorso anno negli ottavi a Wimbledon, secondo successo di "Angie" in cinque testa a testa con la Bencic.



Sarà la 29esima finale in carriera - e prima stagionale - per la Kerber, che ha fin qui messo in bacheca 12 trofei, l'ultimo in ordine di tempo appunto lo scorso anno a Wimbledon.
Non ci sono precedenti tra la mancina tedesca e la Andreescu.

RISULTATI SEMIFINALI: (wc) Andreescu (CAN) b. Svitolina (UKR) 63 26 64; Kerber (GER) b. Bencic (SUI) 64 62

”SuperTennis”, la tv della Fit, trasmette in diretta ed esclusiva il torneo WTA Premier Mandatory di Indian Wells. Questa la programmazione:
sabato 16 marzo - LIVE (semifinali)
repliche dalle ore 09.00, dalle ore 15.15 e dalle ore 23.15

domenica 17 marzo - LIVE
alle ore 21.00
Kerber (GER) c. Andreescu (CAN)


SINGOLARE FEMMINILE

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       DPO  Cookie Policy  Privacy Policy