Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

24

mar 19
SPECIALE TIRRENIA SU SUPERTENNIS
Viaggio nella fabbrica del futuro: oggi alle 14.15
Il Centro Tecnico Nazionale di Tirrenia
Alla scoperta della “casa” dove si formano i tennisti azzurri destinati a diventare protagonisti nel tour. Ecco, in estrema sintesi, lo speciale sul Centro Tecnico Nazionale di Tirrenia realizzato da SuperTennis e in onda …, alle ore .

Il responsabile tecnico del centro federale di Tirrenia, Filippo Volandri, ci guida in quello che è il cuore pulsante del tennis italiano. L’ex tennista livornese presenta il nuovo corso del Centro Tecnico Nazionale, illustrandone la struttura, lo staff, e quelli che sono gli obiettivi. La mission del Centro di Tirrenia è quella di far crescere il tennista non solo dal punto di vista tecnico. Al centro del nuovo progetto c’è la maturità del giocatore: “sei in campo quello che sei fuori dal campo” - sostiene l’ex numero 25 al mondo – e se alleniamo l’uomo fuori dal campo, ne traiamo benefici per quanto riguarda l’ambito tennistico”.

A rotazione, con cadenza quasi settimanale, Tirrenia ospita ragazzi di interesse nazionale già affermati a livello mondiale (come ad esempio Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Filippo Baldi), che possono usufruire delle strutture e delle consulenze che il Centro offre. Questa rappresenta una grande opportunità per i ragazzi che vivono tutto l’anno a Tirrenia di potersi confrontare con realtà diverse, e immagazzinare un bagaglio ulteriore di conoscenze.
Filippo Volandri, avvalendosi di collaboratori di prim’ordine come Umberto Rianna e Claudio Galoppini per quanto riguarda l’ambito tecnico, Stefano Barsacchi (responsabile della preparazione atletica) e dell’esperienza del Responsabile Organizzativo Giancarlo Palumbo, ci racconta quella che lui stesso definisce “Tirrenia 2.0”, un luogo in cui non si cresce solo tecnicamente e fisicamente, ma anche come persone.


Questa la programmazione di “Speciale Tirrenia: Viaggio nella fabbrica del futuro”:

Venerdì 22 marzo – ore 16.30
Sabato 23 marzo – ore 23
Domenica 24 marzo – ore 14.15

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       DPO  Cookie Policy  Privacy Policy