Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

14

mar 19
ANDREESCU INCANTA INDIAN WELLS
Umilia la Muguruza e vola in semifinale
Elina Svitolina (foto Getty Images)
Continua a vivere il suo sogno Bianca Andreescu, la prima a staccare il pass per le semifinali del "BNP Paribas Open", primo torneo Wta Premier Mandatory stagionale (combined con un Atp Masters 1000 maschile) dotato di un montepremi di 9.035.428 dollari in corso sul cemento di Indian Wells, in California. La 18enne canadese di Mississagua numero 60 Wta, in gara con una wild card, per la prima volta nei quarti in un Premier Mandatory, ha liquidato per 60 61, in appena 51 minuti i partita, la spagnola Garbine Muguruza, numero 20 del ranking e del seeding, incappata in una giornata storta che la metà basta. Per la 25enne nata a Caracas si tratta del secondo stop nei quarti nel deserto californiano (era già accaduto nel 2017 quando fu i fermata dalla Pliskova). Troppo brava Bianca - da lunedì sarà per la prima volta tra le top-50 - che non ha tremato nemmeno per un attimo: ha salvato entrambe le palle-break concesse (una nel quinto gioco del primo set e l'altra quando ha servito per il match) ed ha ottenuto l'83% dei punti quando ha messo la prima. "Oggi non avevo nulla da perdere e ce l'ho fatta", il commento a caldo di una sorridente Andreescu.




Venerdì la canadese dovrà vedersela con l'ucraina Elina Svitolina, numero 6 del ranking e del seeding, che nella notte italiana ha fermato per 46 64 64, in due ore e 11 minuti, la corsa della ceca Marketa Vondrousova, numero 61 Wta, protagonista martedì dell’eliminazione di Simona Halep, numero due del ranking e del seeding, vincitrice di questo torneo nel 2015. La 19enne di Sokolov, finalista il mese scorso a Budapest, nei suoi primi quarti in un Premier Mandatory, ha sprecato un break di vantaggio nel set decisivo. Non ci sono precedenti tra la Andreescu e la 24enne di Odessa, per la prima volta in semifinale nel deserto californiano.

Giovedì si disputano invece i quarti di finale della parte alta del tabellone. Curiosità nel rivedere all’opera la svizzera Belinda Bencic, numero 23 del ranking e del seeding, reduce dal suo terzo titolo in carriera vinto un paio di settimane fa a Dubai, protagonista negli ottavi del ko della giapponese Naomi Osaka, numero uno del mondo, nonché campionessa in carica. Per la 22enne di Flawil, che in questo 2019 ha già battuto 5 top ten ed è in serie positiva da 11 match, l’avversaria nei suoi primi quarti ad Indian Wells sarà la ceca Karolina Pliskova, numero 5 Wta e quinta testa di serie, per la quarta volta di fila tra le migliori otto sul cemento californiano. Tra le due non ci sono precedenti.

Infine Venus Williams, numero 36 Wta, dovrà vedersela con la tedesca Angelique Kerber, numero 8 del ranking e del seeding: per la 38enne “Venere”, che gioca questo torneo solo per l’ottava volta (a causa della nota vicenda del boicottaggio delle Williams sisters), si tratta della sesta presenza nei quarti, mentre per la 31enne mancina di Brema è la quarta. "Angie" è in vantaggio per 5-3 nei precedenti con la Williams dopo il successo negli ottavi di Sydney nel 2018.

RISULTATI MERCOLEDI' - quarti (parte bassa): (wc) Andreescu (CAN) b. (20) Muguruza (ESP) 60 61, (6) Svitolina (UKR) b. Vondrousova (CZE) 46 64 64.

”SuperTennis”, la tv della Fit, trasmette in diretta ed esclusiva il torneo WTA Premier Mandatory di Indian Wells. Questa la programmazione:
giovedì 14 marzo - LIVE
alle ore 19.00
Bencic (SUI) c. Ka.Pliskova (CZE)
repliche dalle ore 08.00 e dalle ore 15.00

venerdì 15 marzo - LIVE alle ore 01.00; alle ore 19.00
V.Willliams (USA) c. Kerber (GER)

venerdì 15 marzo - repliche dalle ore 09.00, dalle ore 13.15 e dalle ore 21.30

sabato 16 marzo - LIVE alle ore 02.30; ed alle ore 05.00 (semifinali); repliche dalle ore 09.00, dalle ore 15.15 e dalle ore 23.15
domenica 17 marzo - LIVE alle ore 21.00


SINGOLARE FEMMINILE

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       DPO  Cookie Policy  Privacy Policy