Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

10

feb 19
TSONGA FIRMA MONTPELLIER
Herbert si arrende in due set
Jo-Wilfried Tsonga (foto Getty Images)
Ad un anno esatto dall'infortunio in semifinale contro Pouille - che ha poi condizionato tutto il prosieguo della stagione - è arrivato il momento di tornare ad esultare per Jo-Wilfried Tsonga. Il 33enne di Le Mans ha vinto l’"Open Sud de France", torneo ATP 250 con un montepremi di 524.340 euro che si è concluso sul veloce indoor di Montpellier: in finale Tsonga, numero 210 del ranking mondiale, in tabellone grazie ad una wild card, si è aggiudicato per 64 62, in poco meno di un'ora ed un quarto di partita, il derby francese contro Pierre-Hugues Herbert, numero 44 Atp e settimo favorito del seeding, mettendo a segno il terzo successo in altrettante sfide con il connazionale. In nove edizioni è la settima volta che il trofeo finisce nelle mani di un tennista di casa.
Per Tsonga si tratta del 17esimo titolo vinto in carriera su 29 finali disputate, il primo ad oltre 15 mesi di distanza da Anversa 2017.

“SuperTennis”, la tv della Fit, trasmette in diretta ed esclusiva il torneo ATP 250 di Montpellier. Questa la programmazione:
lunedì 11 febbraio - differita (finale)
alle ore 01.00
Tsonga (FRA) b. Herbert (FRA) 64 62

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       DPO  Cookie Policy  Privacy Policy