Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

10

gen 19
MATCH TRUCCATI:
MAXI-OPERAZIONE IN SPAGNA
Arrestate 15 persone e 68 sotto inchiesta
Marc Fornell
La polizia spagnola ha smantellato una rete criminale responsabile di combine nel mondo del tennis, guidata da alcuni cittadini armeni. Condotta a ottobre ma resa pubblica solo oggi dalla Guardia Civil (senza precisare le identità delle persone coinvolte), la "Operacion Bitures" ha visto coinvolte 83 persone - 15 delle quali arrestate e 68 sotto inchiesta - fra cui 28 tennisti professionisti impegnati nei circuiti ITF Futures e Challenger - con l’accusa di “associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva”. Uno di questi, secondo i media iberici, è il 36enne Marc Fornell, ex numero 236 del ranking mondiale (nel 2007) e numero 167 in doppio, considerato dagli inquirenti una delle figure chiave della rete dedita alla corruzione.
Secondo quanto comunicato dalle forze dell'ordine, l’organizzazione malavitosa reclutava tennisti per ottenere guadagni illeciti tramite le scommesse (gli inquirenti parlano di milioni di euro di profitti illegali) anche tramite furti di identità e prestanome per poter gestire più account.
L'operazione è scattata dopo l'allarme lanciato dalla tennis Integrity Unit (TIU), organismo internazionale anticorruzione.

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy