Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

15

gen 19
CLASSIFICHE NAZIONALI 2019
On-line sul sito: è possibile consultarle
Pubblicato anche il Metodo Classifiche
Il master di quarta categoria al Foro Italico (foto Crimaudo)
Sono state pubblicate le nuove classifiche nazionali per il 2019.
Per il 2019 la numero 1 d’Italia è Camila Giorgi, negli uomini è Fabio Fognini.

CLASSIFICHE TENNIS

Le classifiche appena pubblicate sono come sempre provvisorie: saranno definitive dopo la valutazione delle istanze di revisione delle classifiche e dei coefficienti, come previsto nel “Metodo per la compilazione delle classifiche federali 2019”. Il termine per la presentazione delle istanze è fissato al 4 gennaio 2019. Il fac simile di istanza è allegato e presente nelle sezioni dedicate alle classifiche.

L’istanza di revisione può essere presentata sia con riferimento alla classifica federale sia, limitatamente ai primi 3 gruppi della seconda categoria, per il solo cambiamento del coefficiente di rendimento.
A quest’ultimo proposito si precisa che le armonizzazioni (ovvero i tagli che si apportano ai gruppi 2.1, 2.2 e 2.3 con il conteggio dei risultati negativi) sono anch’essi presenti nella sezione

CLICCA QUI

e che anche queste potranno cambiare a seguito dell’accoglimento di eventuali istanze di revisione del coefficiente.


Ricordiamo che i giocatori che sono stati classificati A o B prima del 1997 e i Maestri e Tecnici Nazionali che hanno il diritto di avere una classifica minima e gli elenchi di tali giocatori sono sempre disponibili nella sezione comunicati.

Ai fini della iscrizione ai tornei, si rammenta che le classifiche 2019 hanno validità per quei tornei le cui iscrizioni scadono dopo il 31 dicembre gennaio 2018, mentre ai fini del calcolo delle classifiche individuali le classifiche hanno validità sin dal 29 ottobre 2018.

FAC SIMILE ISTANZA DI REVISIONE

E' stato pubblicato anche il Metodo Classifiche.

Questa la principale novità:
Relativamente ai soli campionati a squadre disputati in Italia, affiliati, giovanili (ad eccezione del campionato under 10) e veterani, le vittorie ottenute negli incontri di doppio comporteranno l’attribuzione di 25 punti per ogni vittoria base inutilizzata dagli incontri di singolare.

Esempio: un giocatore di classifica 3’4 prende in esame le migliori otto vittorie. Ha ottenuto sei vittorie di singolare e tre di doppio; pertanto non avendo raggiunto le otto vittorie di singolare il suo coefficiente sarà dato dalla somma punti data delle sei vittorie di singolare e da altri 50 punti (2*25 punti) grazie a due dei tre incontri di doppio. Il terzo doppio non conferisce punti essendo la nona vittoria.

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO

5

Buongiorno, premesso che con le classifiche nuove sono retrocesso da 3.5 a 4.1, desideravo sapere come mai alla data attuale (02.01.2019) non posso ancora iscrivermi ad un torneo di 4 categoria perchè mi dice che sono 3.5. Mi preme perchè al torneo che vorrei partecipare accettano le iscrizioni in ordine di classifica...grazie

di steguglia (Mercoledì, 2 Gennaio 2019 12:36)

4

Neanche a me hanno dato bonus vittoria torneo,ma pazienza non mi sarebbe comunque bastato per salire di classifica!Era giusto curiosità

di ReSte (Domenica, 23 Dicembre 2018 21:47)

3

Ciao a tutti.
Nel 2018, in base all'attivita' effettuata nel 2017, ero 4.3 ma non mi sono potuto tesserare per gravi problemi fisici.
Ora ho visto che sono scomparso dalle classifiche (ne' ufficialmente retrocesso ne' presente nella classifica dei non-classificati): funziona cosi'? Devo ricominciare da zero come se non mi fossi mai classificato? Grazie in anticipo a chi vorra' rispondermi.

di Daniele Bani (Giovedì, 20 Dicembre 2018 18:40)

2

@salvimp
Nella sua simulazione ha omesso di indicare le sconfitte ed in questo modo il simulatore le ha attribuito punti per le vittorie supplementari in maniera impropria oltre a 100 punti come bonus per l'assenza di sconfitte.
Ha anche indicato impropriamente di aver vinto un torneo individuale.
le possiamo garantire che le due vittorie ottenute nei campionati a squadre sono state regolarmente registrate

di Ufficio Organizzativo (Giovedì, 20 Dicembre 2018 17:18)

1

Nel mio caso, ho notato l'assenza del bonus vittoria torneo, e mi sembra manchino i punti delle partite delle competizioni a squadre. I calcoli, non coincidono con il simulatore my FIT che ho compilato volta per volta....

di salvimp (Mercoledì, 19 Dicembre 2018 19:40)

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       DPO  Cookie Policy  Privacy Policy