Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

11

ott 18
TIANJIN: OBIETTIVO SF
PER PLISKOVA E SABALENKA
Quarti live su SuperTennis venerdì dalle 5.30
Karolina Pliskova (foto Getty Images)
E' il giorno dei quarti di finale al "Tianjin Open", torneo Wta International dotato di un montepremi di 750mila dollari di scena sui campi in cemento di Tianjin, in Cina.
Ad aprire il programma è il match fra la ceca Karolina Pliskova (nella foto), numero 6 del ranking mondiale, in gara con una wild card, e la britannica Katie Boulter, numero 101 Wta, che si incrociano per la prima volta nel circuito.
Sempre nella metà superiore del tabellone si affrontano poi la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 11 Wta e finalista dodici mesi fa quando cedette in finale alla russa Maria Sharapova, assente quest'anno avendo deciso di chiudere in anticipo la stagione per prepararsi al meglio per il 2019, e la svizzera Timea Bacsinszky, attualmente numero 329 Wta, che non raggiungeva un quarto di finale dal Roland Garros del 2017 (l'affermazione al primo turno in Cina è arrivata dopo un'attesa durata 459 giorni). La 29enne di Losanna si è aggiudicata l'unico precedente, disputato lo scorso anno in Fed Cup.

Nessuna sorpresa invece nella metà inferiore del draw, dove a contendersi un posto in semifinale sono giunte le quattro teste di serie presenti in questa parte di tabellone. La francese Caroline Garcia, scesa al numero 16 Wta dopo aver fallito la riconferma dei titoli a Wuhan e Pechino, seconda favorita del seeding, deve vedersela con la croata Petra Martic, numero 36 Wta e sesta testa di serie, battuta nei due precedenti confronti diretti, nel 2016 al 1° turno di Monterrey (cemento) e quest'anno al 2° turno a Madrid (terra).
Per la belga Elise Mertens, numero 15 del ranking mondiale e terza testa di serie, l'ostacolo è infine rappresentato dalla cinese di Taipei Su-Wei Hsieh, numero 30 della classifica mondiale e 5 del seeding: la 22enne di Lovanio ha vinto l'unico precedente, quest'anno nella semifinale di Rabat (terra).

"SuperTennis", la tv della Fit, trasmette in diretta ed in esclusiva il torneo WTA International di Tianjin. Questa la programmazione:
venerdì 12 ottobre - LIVE
alle ore 05.30
Ka. Pliskova (CZE) c. Boulter (GBR)
a seguire
Sabalenka (BLR) c. Bacsinszky (SUI);
differita alle ore 15.15 ed alle ore 17.00;

sabato 13 ottobre - LIVE alle ore 05.30 ed alle ore 07.00 (semifinali); replica alle ore 14.00 ed alle ore 16.00
domenica 14 ottobre - LIVE alle ore 08.00 (finale)

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy