Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

12

set 18
HIROSHIMA: ZHANG E HSIEH LE FAVORITE
Brilla la “baby Anisimova
Da stanotte sfide live su SuperTennis
Amanda Anisimova (foto Getty Images)
Stanotte si completano gli ottavi di finale dell’”Hana-cupid Japan Women’s Open”, torneo WTA International, dotato di un montepremi di 250mila dollari, che da quest’anno ha cambiato sede “traslocando” da Tokyo ai campi in cemento dell’Hiroshima Regional Park della città nipponica. Il torneo è un po’ in ritardo a causa del maltempo.
La cinese Shuai Zhang, numero 34 del ranking mondiale e prima testa dii serie, affronta la giapponese Nao Hibino, numero 138 Wta, in tabellone grazie ad una wild card (la 29enne di Tianjin ha vinto l’unico precedente). La vincente di questa sfida incontrerà venerdì nei quarti quella del match tra la kazaka Zarina Diyas, numero 60 Wta e sesta testa di serie, la campionessa in carica del “Japan Open2 12 mesi fa a Tokyo, e l’ucraina Kateryna Kozlova, numero 123 Wta (la24enne di Almaty è avanti 2-1 nei precedenti).
Tra gli incontri rinviati a causa della pioggia c’è quello - neppure iniziato - tra la slovacca Anna Karolina Schmiedlova, numero 83 Wta, e l’elvetica Viktorija Golibic, numero 103 Wta (sfida inedita): chi vincerà troverà nei quarti la baby statunitense Amanda Anisimova, 17 anni, numero 134 del ranking mondiale, proveniente dalle qualificazioni.
La polacca Magda Linette, numero 68 Wta ed ottava testa di serie, va invece a caccia di rivincite con la slovena Tamara Zidansek, numero 75 del ranking mondiale, che l’ha già battuta due volte, e proprio in questa stagione: la vincente di questo match si giocherà venerdì un posto nelle semifinali con quella della sfida tra la thailandese Luksika Kumkhum, numero 93 Wta, e la cinese Qiang Wang, numero 44 Wta e quarta favorita del seeding, interrotto con la 26enne di Tianjin in vantaggio per 75 3-2 (la cinese è anche avanti per 6-2 nei precedenti).
Infine Su-Wei Hsieh di Taipei, numero 43 Wta e seconda testa di serie, trova dall’altra parte della rete la lussemburghese Mandy Minella, numero 139 del ranking mondiale (la 32enne di Kaohsiung si è aggiudicata l’unico precedente): la vincente troverà nei quarti l’australiana (di origini croate) Alja Tomljanovic, numero 60 Wta e quinta favorita del seeding.

"SuperTennis", la tv della Fit, trasmette in diretta ed in esclusiva il torneo Wta International di Hiroshima. Questa la programmazione:
giovedì 13 settembre - LIVE
alle ore 04.30
Minella (LUX) c. Hsieh (TPE)
alle ore 06.30
Zhang (CHN) c. Hibino (JPN)
alle ore 08.30
Linette (POL) c. Zidansek (SLO)
replica alle ore 14.30, alle ore 16.30 ed alle ore 18.30

venerdì 15 settembre - LIVE alle 04.30, alle ore 06.30 ed alle ore 08.30 (quarti)
sabato 15 settembre - LIVE alle ore 06.00 ed alle ore 08.00 (semifinali)
domenica 16 settembre - LIVE alle ore 06.00 (finale)

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy