Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

22

ago 18
TROFEO TENNIS FIT KINDER + SPORT
Master in corso al Foro Italico con 1225 ragazzi
Master Kinder 2017 - Foro Italico (foto Sposito)
Anche quest'anno il Foro Italico di Roma è teatro del Master del circuito nazionale Trofeo Tennis Fit Kinder+Sport, in scena da martedì 21 a giovedì 30 agosto e giunto alla 13esima edizione.
Il totale delle iscrizioni è arrivato a quota 1.224: tanti sono i giovani tennisti protagonisti da martedì 21 delle fasi finali del circuito promozionale che si pone l'obiettivo di incoraggiare la diffusione di stili di vita attivi e la pratica di questa disciplina tra le nuove generazioni, offrendo a centinaia di ragazzi e ragazze la possibilità di sfidarsi sugli stessi campi che vedono protagonisti campioni e campionesse del tennis.
I partecipanti sono di età compresa fra i 9 e i 16 anni, selezionati dopo oltre 130 tornei disputati in 19 regioni dello Stivale a partire dal mese di febbraio. Nel dettaglio si sfidano sui campi in terra rossa che ospitano in maggio gli Internazionali BNL d'Italia i vincitori e i finalisti di tutte le tappe del circuito e i semifinalisti delle 12 prove speciali giocate nei Centri Estivi Fit di Brallo, Serramazzoni, Castel di Sangro, Trabia e di Paderno del Grappa.

La prima edizione, nel 2006, ha fatto registrare, in 28 tornei, circa 3.000 iscritti. Stagione dopo stagione il circuito è cresciuto fino ad arrivare nella scorsa edizione ad oltre 18.000 partecipanti in tutta Italia. Numeri dei quali è, naturalmente, contenta Rita Grande, ideatrice della manifestazione, sviluppata in collaborazione con la FIT e il programma Kinder+Sport Joy of Moving. "Il movimento e il divertimento sono alcune delle finalità principali del progetto. Cerchiamo non solo di far crescere il livello di attività fisica tra le giovani generazioni" – spiega l’ex tennista azzurra, che è anche "ambassador" di Kinder+Sport - "ma, allo stesso tempo, di trasmettere loro i valori sani insiti nella pratica dello sport. Non a caso da quest'anno abbiamo aggiunto il tema 'fair-play': i ragazzi in questo circuito giocano senza arbitro, in un clima di festa ma anche di rispetto".

"Lo spirito di questo progetto rimane immutato nel tempo e continua a riscuotere molto successo perché ha nel Dna l'aspetto promozionale, avvicinando questa disciplina sportiva con gioco e divertimento ai tanti ragazzi" il commento di Massimo Castiglia, responsabile sponsorizzazioni Ferrero Italia, evidenziandone poi anche il respiro internazionale. Kinder + Sport Joy of Moving è infatti il progetto internazionale di responsabilità sociale sviluppato dal Gruppo Ferrero in oltre 25 paesi, volto a sostenere l'attività fisica tra le giovani generazioni. Il programma nasce dalla consapevolezza che una vita attiva è un elemento essenziale per bambini, ragazzi e famiglie.

Come illustrato durante la presentazione nel corso degli Internazionali BNL d’Italia, gli 11 vincitori e gli 11 finalisti del Master italiano delle categorie 9-14 anni riceveranno il premio Uca Kinder +Sport con completa ospitalità per partecipare al Master internazionale, che si svolgerà all’accademia Mouratoglou, in Costa Azzurra, dall’11 al 14 ottobre. Al Master internazionale parteciperanno i vincitori e i finalisti delle prove disputate in altri 10 Paesi europei (Austria, Bulgaria, Germania, Irlanda, Israele, Lussemburgo, Malta, Monaco, Polonia e Ungheria).

TABELLONI MASCHILI

TABELLONI FEMMINILI

ORARIO DI GIOCO - 23 AGOSTO

ORARIO DI GIOCO - 24 AGOSTO

PROGRAMMA GIORNALIERO


Di seguito il link per i tabelloni sorteggiati mercoledì 1° agosto presso la sede della FIT:

TABELLONI - CLICCA QUI

WILD CARD 2018

Il torneo si svolge sia sui campi del Circolo del Foro Italico che su quelli del Play Pisana e del Circolo Due Ponti.
Di seguito l’indirizzo dei circoli:
Foro Italico: Via dei Gladiatori 31 - Roma
Play Pisana: Via dei Matteini 35 - Roma
Due Ponti: Via Due Ponti 48/A – Roma


HOTEL CONVENZIONATI

MODULO PRENOTAZIONE ALBERGHIERA

PROGRAMMA REGOLAMENTO

MASTER - NOTIZIE UTILI



di Gianluca Strocchi

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
A1 live score
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy