Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

12

ago 18
MONTREAL: HALEP CONCEDE IL BIS
Stephens si arrende solo al terzo set
Sloane Stephens (foto Getty Images)
Simona Halep concede il bis in Canada. La rumena si è infatti aggiudicata la "Rogers Cup", torneo Wta Premier 5 dotato di un montepremi di 2.820.000 dollari che si è concluso sui campi in cemento di Montreal (ad anni alterni con Toronto). In finale la rumena, numero uno del mondo, trionfatrice proprio a Montreal due anni fa, si è imposta per 76(6) 36 64, dopo quasi due ore e tre quarti di battaglia, sulla statunitense Sloane Stephens, numero 3 del ranking e del seeding, regina degli Us Open 2017.




Finale combattutissima (era la rivincita dell'ultimo atto del Rolland Garros) giocata molto bene da entrambe. Nel primo set Simona è volata sul 4-1 con due break di vantaggio ma Sloane si è rimessa in carreggiata riagguantandola sul 4 pari. Dopo aver fallito una chance di passare in vantaggio, la Stephen ha ceduto nuovamente la battuta ma la Halep non ne ha approfittato (5 pari). Nel dodicesimo gioco Simona ha salvato due set-point e si è rifugiata nel tie-break. Qui la statunitense è volata avanti 4-0 e 5-1, ha avuto altri due set-point sul 6-4 ed invece è stata la Halep a chiudere per 8 punti a 6 alla prima opportunità. Nella seconda frazione è arrivata la reazione di Sloane che, dopo aver sprecato un break di vantaggio in avvio, ha strappato ancora il servizio a Simona nel terzo game difendendo il vantaggio nel sesto gioco, dove ha annullato due palle per il contro-break, prima di pareggiare il conto dei set brekkando nuovamente la sua avversaria (6-3). Nella frazione decisiva la numero uno del mondo è salita 2-0, l'americana l'ha riagganciata (2-0) ma poi, dopo aver fallito ben tre opportunità per il sorpasso, ha ceduto due turni di servizio di fila (5-2): ne ha recuperato uno annullando un match-point, ha cancellato altre due chance per la rumena nel nono gioco ma nel decimo la Halep ha giocato un game praticamente perfetto archiviando l'incontro con un ace.




Per la 26enne di Costanza è il 18esimo titolo su 32 finali disputate in carriera, il terzo in questo 2018 dove aveva già trionfato a Shenzhen e al Roland Garros (primo trofeo Slam per lei). La 25enne di Plantation perde invece un'altra finale: lei che aveva vinto le prime sei disputate ha ceduto le ultime due proprio alla Halep che ora nel computo dei precedenti è salita 7-2.

"SuperTennis", la tv della Fit, trasmette in diretta ed in esclusiva il torneo WTA Premier 5 di Montreal. Questa la programmazione:
domenica 12 agosto - LIVE (finale)
alle ore 19.30
Halep (ROU) b. Stephens (USA) 76(6) 36 64


TABELLONE

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy