Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

08

giu 18
QUALIFICA DI PREPARATORE FISICO AD HONOREM
Domande da presentare entro il 6 luglio
Il Consiglio Federale, come previsto dall’art. 17 del Regolamento dei Tecnici Federali, può concedere la qualifica di “Preparatore Fisico ad honorem” a figure di alto livello professionale che siano o siano stati allenatori della preparazione fisica di tennisti di Coppa Davis o Fed Cup, o di tennisti che abbiano preso parte alle Olimpiadi. Tale qualifica può altresì essere conferita ad atleti di tutte le discipline sportive che hanno preso parte alle Olimpiadi e siano in possesso o del diploma ISEF o della laurea in Scienze Motorie o di un attestato rilasciato per aver partecipato a corsi di alta specializzazione per la preparazione fisica.

La qualifica di “Preparatore Fisico ad honorem” è puramente onorifica e non abilita a poter esercitare alcuna attività professionale.

Per operare come Preparatore Fisico è necessario frequentare un corso di formazione e superare un esame finale presso l’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”. Al termine del percorso formativo viene conferita la qualifica di Preparatore Fisico di 2° grado. Coloro i quali siano in possesso dei requisiti sopra riportati e intendano ottenere la qualifica di “Preparatore fisico ad honorem” potranno inviare formale domanda al Consiglio Federale, attraverso il modulo sotto allegato, entro e non oltre il 06 luglio p.v. Successivamente, se interessati, potranno richiedere l’iscrizione per partecipare al corso di formazione, riservato ai “Preparatori Fisici ad honorem”, che si terrà il 29 e 30 luglio p.v. presso il Centro Federale Estivo di Castel di Sangro.

BANDO CORSO PREPARATORI FISICI AD HONOREM

IL MODULO PER LE DOMANDE

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO

1

Buongiorno,
Credo che questa sia un’ottima iniziativa,soprattutto per chi come me vuole formarsi secondo gli standard della FIT.
Sono un ex olimpionico di un’altra disciplina ed attualmente seguo la preparazione atletica del tennis(sport che ho imparato ad amare negli ultimi anni),ma non avendo la laurea in scienze motorie fino ad oggi mi era impossibile accedere a tali corsi. Se avrò l’attestato di preparatore ad Honorem prenderò parte al corso per Preparatori di 2* grado che si terrà il 29 e 30 Luglio a Castel di Sangro. Grazie per l’opportun Concessa!

di RicLio (Mercoledì, 20 Giugno 2018 07:25)

ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy