Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

16

mag 18
I CAMPIONI STREGATI
DAL ‘PIETRANGELI’
Nole: “E' uno dei campi più belli del mondo”
Halep: “Lo amo”. Delpo: "Atmosfera speciale"
Internazionali BNL d' Italia 2018 Novak Djokovic. (foto Sposito)
“E’ uno degli stadi da tennis più belli del mondo”. Parole e musica di Novak Djokovic, che per il suo impegno vincente di secondo turno agli Internazionali BNL d’Italia contro Nikoloz Basilashvili ha riassaporato le emozioni che solo il ‘Pietrangeli’ sa regalare. “Erano diversi anni che non avevo occasione di giocare su quel campo, credo che l’ultima volta fosse stata nel 2009, e non vedevo l’ora di tornarci” – ha aggiunto Nole al Media Center del torneo -. “Ero abituato al Centrale, con splendidi ricordi in quell’impianto. Sono davvero felice di aver giocato di nuovo sul Pietrangeli: c’è un’atmosfera unica, speciale. E credo sia assai piacevole giocare davanti a spettatori che non devono comprare biglietti per il Centrale, veramente molto vicini a te. Negli anni mi sono anche divertito a guardare gli incontri del torneo su questo campo: ci sono sempre state sfide entusiasmanti, spesso con giocatori italiani. E anche tanti top player sono usciti battuti lì: mi auguro di non essere uno di quelli…”.

DEL POTRO: “ATMOSFERA SPECIALE” - Concetti evidenziati anche da un’altra stella del torneo come l’argentino Juan Martin Del Potro. “Tutti i tennisti amano giocare sul Pietrangeli” – ha affermato la Torre di Tandil dopo il successo di secondo turno sul Next Gen Stefanos Tsitsipas – “perché c’è veramente una grande atmosfera su quel campo. E noi sentiamo i tifosi assai vicini, il che contribuisce a creare un’ambientazione unica. Gli appassionati fanno la loro partita, accanto alla tua. E sono felice di poter giocarci di nuovo anche giovedì contro Goffin, è bello per me”.

HALEP… INNAMORATA DEL PIETRANGELI - Parole al miele per l’impianto con i marmi bianchi e le statue anche da parte di Simona Halep: “Mi piace il Pietrangeli, anzi ad essere sincera lo amo davvero, mi fa sentire a mio agio”, confessa la rumena numero uno del mondo, che giovedì non a caso affronterà anche Madison Keys in questo stadio.

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy