Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

16

mag 18
30 ANNI NEL SEGNO
DEL DOCTOR LASER
Il professor Parra ha presentato
il nuovo apparecchio al Foro Italico
Piero Valesio - Bruno Vespa - Pier Francesco Parra (foto Crimaudo)
1988-2018: 30 anni nel segno del Doctor Laser:, 30 anni nel segno del'innovazione e della sperimentazione. A grande richiesta il Professor Pier Francesco Parra, responsabile medico delle squadre Nazionali di di Coppa Davis e Fed Cup, ha realizzato un nuovo macchinario ancora più efficace e ancora più veloce nel curare lesioni muscolari e traumatiche. Bastava guardare la platea nello stand di SuperTennis per comprendere la portata del lavoro svolto sin qui dal Dott. Parra sui tennisti e più in generale sugli sportivi, ma non solo. Bruno Vespa e Paolo Bonolis (“nel 2009 a Sanremo mi ha suturato un menisco in una notte”) lo hanno definito “Il Signore dei Miracoli”, Gigi Proietti e Paola Cortellesi hanno assistito incantati alla dimostrazione pratica di Parra, armato di occhialini di protezione, con il nuovo apparecchio.

Si chiama “Doctor Laser Lamda 5”, e rappresenta una rivoluzione radicale, avendo abbinato alle 4 lunghezze d’onda già utilizzate nei 30 anni della metodologia, anche una luce blu. “Ho introdotto una luce fredda a 450 lambda, che permette di trattare lesioni in maggiore profondità sul muscolo, fino a 6/7 centimetri, tutelando il tessuto nervoso, questa la grande novità. Con questo nuovo macchinario possiamo raggiungere un doppio risultato: maggior efficacia ed una tempistica di guarigione ulteriormente accorciata”, ha spiegato Parra.

Se già prima era possibile curare alcune lesioni muscolari nel giro di 3 giorni senza pericolo di recidive, chissà ora quanto impiegherà il “Signore dei Miracoli”, come lo ha definito lo stesso Bonolis, per rimettere in piedi i suoi pazienti.

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy