Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

09

feb 18
MONTPELLIER: C'E' GOFFIN
IN MEZZO AI FRANCESI
Gasquet, Tsonga e Pouille gli altri semifinalisti
Richard Gasquet (foto Getty Images)
Si è allineato alle semifinali l’"Open Sud de France", torneo ATP 250 con un montepremi di 501.345 in corso sul veloce indoor di Montpellier, in Francia. Con i tennisti di casa ancora una volta protagonisti, con tre di loro in lizza al penultimo atto: del resto se in cinque delle sette edizioni fin qui disputate si è imposto un tennista francese - tre volte Gasquet e due Monfils (quest'ultimo ha optato quest'anno per la terra di Quito) - una ragione dovrà pur esserci.
L'unico non transalpino a staccare il pass per le semifinali è stato il belga David Goffin, numero 7 del ranking mondiale e prima testa di serie, che ha regolato con un doppio 64, in un'ora e 19 minuti di gioco, il russo Karen Khachanov, numero 49 Atp. Prossimo avversario per il 27enne di Rocourt - sabato - sarà proprio il vero "padrone di casa" del torneo, Richard Gasquet, numero 33 Atp e quinta testa di serie, che nelle ultime cinque edizioni è arrivato almeno in finale (portandosi via il trofeo nel 2013, nel 2015 e nel 2016): il 31enne di Beziers ha sconfitto per 64 62 il bosniaco Damir Dzumhur, numero 30 Atp e quarto favorito del tabellone, che dal 4-1 in suo favore ha incassato un parziale di sette giochi a zero determinante sull'esito del primo confronto tra i due. Goffin si è aggiudicato l'unico testa a testa con Gasquet, lo scorso anno a Tokio, nei quarti.

In serata, nel match probabilmente più interessante, Jo-Wilfied Tsonga, numero 19 Atp e terzo favorito del seeding, si è imposto per 64 76(1), in poco meno di un'ora e 50 minuti, sul Next Gen russo Andrey Rublev, 19 anni, numero 36 Atp e sesta testa di serie, in quello che era il primo testa a testa tra i due. Il 32enne di Le Mans sabato è atteso dal derby con il compagno di Davis Lucas Pouille, numero 17 Atp e secondo favorito del seeding, che non ha dato scampo al connazionale Benoit Paire, numero 44 Atp, sconfitto 61 64 nell'ultimo incontro di giornata. Sarà la quarta sfida tra i due Bleus: Tsonga conduce per 2 a 1, ma Pouille ha vinto il match più recente, nella finale di Vienna nell'autunno scorso "vendicando" il ko nella finale di Marsiglia sempre nel 2017.

RISULTATI VENERDI' - Quarti: (1) Goffin (BEL) b. Khachanov (RUS) 64 64, (5) Gasquet (FRA) b. (4) Dzumhur (BIH) 64 62, (3) Tsonga (FRA) b. (6) Rublev (RUS) 64 76(1), (2) Pouille (FRA) b. Paire (FRA) 61 64.

“SuperTennis”, la tv della Fit, trasmette in diretta ed esclusiva il torneo ATP 250 di Montpellier. Questa la programmazione:
sabato 10 febbraio - differita alle ore 23.00 (semifinali);
domenica 11 febbraio - differita ore 23.00 (finale)

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy