Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

20

nov 17
EUROPEI PADEL 2017
L'Italia chiude al 3° posto con il team maschile
Quarta piazza per la squadra femminile
Le squadre italiane ai Campionati Europei di Paddle 2017
Grandi risultati della spedizione azzurra agli europei di Padel disputati dal 13 al 18 novembre a Cscais/Estoril, in Portogallo. La nazionale femminile e quella maschile, capitanate rispettivamente da Roberto Agnini e Gustavo Spector, hanno portato l’Italia nell’elite del padel europeo. Sul podio con il terzo posto i ragazzi di Spector, quarta la squadra femminile. Un bottino davvero prestigioso.
La nazionale femminile è stata sconfitta della Francia 2 a 1 nella partita che valeva il terzo posto, mentre quella maschile si è imposta sui cugini transalpini conquistando il bronzo, la prima medaglia vinta da una squadra azzurra in questa competizione.
Erano 11 le squadre femminili in gara e 15 le squadre maschili: numeri che danno l'idea dell’importanza di questo risultato e portano l’Italia tra le nazioni più rappresentative dal punto di vista tecnico in Europa. Ai primi due posti ci sono due paesi che vengono considerati la culla del Paddle a livello mondiale e cioè Spagna e Portogallo.

Squadra maschile (convocati): Andres Britos, Miche Bruno, Enrico Burzi, Marcelo Capitani, Daniele Cattaneo, Alessandro Cervellati, Simone Cremona, Giammarco Toccini.

Squadra femminile (convocate): Martina Camorani, Sara Celata, Martina Lombardi, Carolina Orsi, Chiara Pappacena, Giulia Sussarello, Sandrine Testud, Valentina Tommasi.

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy