Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

12

ott 17
WTA FINALS: GARCIA
ULTIMA QUALIFICATA
Matematico dopo il forfait della Konta a Mosca
Caroline Garcia (foto Getty Images)
E’ Caroline Garcia (nella foto) l’ottava e ultima giocatrice a qualificarsi per le BNP Paribas WTA Finals di Singapore, in programma dal 22 al 29 ottobre sul veloce indoor dello Sports Hub della metropoli asiatica, in pratica il Masters femminile che chiude la stagione con le migliori 8 dell'anno. A dare alla tennista francese, che lunedì prossimo compirà 24 anni, la matematica certezza della sua prima partecipazione alle Finals è il forfait di Johanna Konta alla “Kremlin Cup” di Mosca, in programma la settimana prossima, a causa del problema al piede sinistro che l’aveva già costretta a rinunciare al torneo di Hong Kong. Un ritiro che impedisce alla britannica di poter scavalcare Garcia, dovendo con ogni probabilità accontentarsi del cosiddetto “Masterino B” di Zhuhai.
Garcia, dopo la doppietta vincente centrata in Cina nel giro di otto giorni fra Wuhan e Pechino (torneo Premier Mandatory, il titolo più importante dei 5 vinti nella sua carriera), aveva rinunciato a Tianjin per un problema alla coscia e una naturale stanchezza, vedendosi negata una wild card dal torneo russo che preferisce le giocatrici di casa.
La giocatrice di Saint-Germain-en-Laye diventa la prima francese a giocare le Wta Finals in singolare dai tempi di Amelie Mauresmo nel 2006 e va così ad aggiungersi a Garbine Muguruza, Simona Halep, Karolina Pliskova, Elina Svitolina, Venus Williams, Caroline Wozniacki e Jelena Ostapenko, che prima di lei si erano assicurate la partecipazione all’atto conclusivo della stagione in rosa.

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy