Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

12

ago 17
FOGNINI E LORENZI A CINCINNATI
Q: Fabbiano è a un passo dal main draw
Thomas Fabbiano (foto Getty Images)
Esordio positivo per Thomas Fabbiano nelle qualificazioni del “Western & Southern Open”, torneo ATP Masters 1000 dotato di un montepremi di 4.973.120 dollari che si disputa sui campi in cemento di Cincinnati, in Ohio. Il 28enne di San Giorgio Ionico, numero 91 Atp ed undicesima testa di serie delle quali, ha regolato con il punteggio di 75 64, in un'ora e 32 minuti, il croato Nicola Metkic, numero 563 del ranking mondiale, in tabellone come "alternate". Nel match che vale l'accesso al tabellone principale Fabbiano affronterà lo statunitense Mitchell Krueger, numero 240 Atp, che a sorpresa ha superato in rimonta (26 64 62) il tunisino Malek Jaziri, numero 76 della classifica mondiale e settima testa di serie delle quali. Non ci sono precedenti tra il pugliese e il 23enne texano di Forth Worth.

Per quanto riguarda il main draw sono due gli azzurri al via. Debutto "tosto" per Fabio Fognini: il 30enne di Arma di Taggia, numero 25 del ranking mondiale, deve infatti vedersela con il 21enne russo Daniil Medvedev, numero 48 Atp, uno dei protagonisti Next Gen (tra i due non ci sono precedenti). Il vincente di questo match troverebbe al secondo turno l'austriaco Dominic Thiem, terzo favorito del seeding.
Primo turno complicato anche per Paolo Lorenzi: il 35enne senese, numero 38 Atp, è stato sorteggiato contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta, numero 15 Atp ed 11esima testa di serie. Il 26enne di Gijon è in vantaggio per 4-2 nei precedenti ma i due non si affrontano da tre anni.

A guidare il seeding sono Rafael Nadal e Roger Federer, rispettivamente numero 2 e numero 3 del ranking mondiale. Visto il forfait di Andy Murray, finalista lo scorso anno: lunedì 21 agosto ci sarà un nuovo numero uno. E la battaglia è tra Rafa e Roger, con lo svizzero, già vincitore in 7 occasioni a Cincinnati, al quale basterebbe fare lo stesso risultato dell spagnolo per riconquistare il trono mondiale.
Nel seeding anche Thiem, Sascha Zverev, Nishikori, Raonic, Dimitrov e Tsonga: per tutti ingresso direttamente al secondo turno. Assente il campione in carica Marin Cilic.
-----------------------

RISULTATI
“Western & Southern Open”
ATP World Tour Masters 1000
Cincinnati, Ohio (Stati Uniti)
13 - 20 agosto, 2017
$4.973.120 - cemento

SINGOLARE
Primo turno
Fabio Fognini (ITA) c. Daniil Medvedev (RUS)
Paolo Lorenzi (ITA) c. (11) Pablo Carreno Busta (ESP)

QUALIFICAZIONI
Primo turno
(11) Thomas Fabbiano (ITA) b. (Alt) Nicola Metkic (CRO) 75 64

Turno di qualificazione
(11) Thomas Fabbiano (ITA) c. Mitchell Krueger (USA)

SINGOLARE MASCHILE

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy