Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

30

lug 16
OLIMPIADI RIO
Ci sarà anche Thomas Fabbiano
Thomas Fabbiano (foto Tonelli)
Diventano sette i tennisti azzurri al via delle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Thomas Fabbiano si aggiunge infatti a Sara Errani, Fabio Fognini, Karin Knapp, Paolo Lorenzi, Andreas Seppi e Roberta Vinci in virtù delle variazioni intervenute nelle iscrizioni per effetto di alcune rinunce.

“Una convocazione del tutto inattesa - ha detto il 27enne tennista pugliese di San Giorgio Jonico - quando ti ritrovi nel bel mezzo del deserto di Dubai dopo una giornata di relax l’ultima cosa che ti aspetti è di andare alla Olimpiadi. A poche ore dalla partenza ma con l’adrenalina e l’emozione alle stelle sono pronto per Rio”.

Fabbiano è attualmente numero 110 del ranking Atp, ma lo scorso aprile è per la prima volta in carriera entrato tra i top 100 (numero 98). Nel 2016 è entrato nel main draw al Roland Garros cedendo al primo turno allo spagnolo Feliciano Lopez e vinto il challenger di Zhuhai. Il CONI chiederà anche l'iscrizione in doppio in coppia con Lorenzi. L’altro doppio maschile sarà formato da Fognini e Seppi, mentre la Errani e la Vinci giocheranno il doppio femminile.

I tabelloni del torneo olimpico che si giocherà all'Olympic Tennis Centre di Rio, sul cemento, dal 6 al 14 agosto saranno sorteggiati giovedì 4 agosto.

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy