Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

01

dic 15
SERIE A1: FINALI A MONTECATINI
In diretta su SuperTennis dal 4 al 6 dicembre
Montecatini, Finali Serie A1 2015 Liudmila Samsonova del TC Genova 1893 in allenamento (foto Costantini)
Appuntamento dal 4 al 6 dicembre al Palazzetto dello Sport di Montecatini Terme con le finali del Campionato di Serie A1 a squadre di tennis. A contendersi il titolo di campione d’Italia maschile saranno i toscani del Tennis Club Italia Forte dei Marmi, vincitori dello scudetto nel 2012, e i romani del Circolo Canottieri Aniene, che difendono il titolo conquistato lo scorso anno.
Tra le donne per il terzo anno di fila la finale in campo le liguri del Tennis Club Genova 1893, campionesse d’Italia in carica, e le toscane del Tennis Club Prato, vincitrici nel 2013 e alla sesta presenza consecutiva nella sfida scudetto.

L'evento conclusivo dell’edizione 2015 dei Campionati Italiani a squadre di Serie A1, che assegna gli scudetti maschile e femminile, è stato presentato nella Sala Consiliare del Comune di Montecatini Terme. Alla presenza di autorità amministrative e sportive è stata sottolineata la grande importanza che riveste la manifestazione anche per il tennis regionale. Le finali dei Campionati Italiani a squadre di serie A1 riportano nella città termale il tennis che conta assente dall’oramai lontano 2008 quando lo Sporting Club Montecatini organizzò la Coppa Davis.
"L'edizione 2015 dei campionati italiani non si limiterà ad essere un semplice spot di tennis - ha detto il presidente del club Alberto Bandini - ma c'è tanta la voglia di dare regolarità al prestigioso evento ospitandolo per diverse edizioni. Naturalmente per questo è necessaria la fiducia della Fit Nazionale e la collaborazione del Comitato Regionale, ma, su questo, non ho assolutamente dubbi".
"Come amministrazione siamo molto contenti di ospitare una così bella manifestazione e siamo vicini allo Sporting Club Montecatini che si è buttato con entusiasmo in questa avventura - ha aggiunto il sindaco Giuseppe Bellandi -. Devo anche dire che la città ha recepito in pieno la possibilità di rivedere il grande tennis al Palaterme”. Dal canto suo Paolo Antognoli, presidente della Federtennis Toscana ha messo in rilievo la grande soddisfazione per la presenza in finale di due squadre della regione: "Vincere due titoli nello stesso evento sarebbe il massimo. Il ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato a portare il grande tennis a Montecatini. Spero in un grande successo di pubblico, in particolare per la presenza di tanti ragazzi delle scuole tennis”. Alle squadre vincitrici sarà assegnato anche il trofeo “Memorial Adriano Bandini”.

Ingresso a pagamento con biglietto giornaliero a 10 euro; abbonamento (tre giorni) a 20 euro. Ingresso gratuito per le scuole tennis.

SuperTennis, come ogni anno, dedicherà grande spazio alle finali della Serie A1: tutti i match saranno trasmessi in diretta dalla tv della FIT. Previsti approfondimenti e interviste a bordo campo per far vivere a chi è a casa le emozioni delle sfide che assegneranno gli scudetti 2015.

PROGRAMMA E ORARI

venerdì 4 dicembre
dalle ore 17.00 (live su SuperTennis)
Singolare femminile tra le n° 3
Singolare femminile tra le n° 1

sabato 5 dicembre
dalle ore 11.00 (live su SuperTennis)
Singolare femminile tra le n° 2
Singolare maschile tra i n° 4
Eventuale doppio femminile
Singolare maschile tra i n° 1
Eventuale doppio femminile di spareggio

domenica 6 dicembre
dalle ore 11.00 (live su SuperTennis)
Singolare maschile tra i n° 3
Singolare maschile tra i n° 2
Eventuale doppio maschile n° 1
Eventuale doppio maschile n° 2
Eventuale doppio maschile di spareggio

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       DPO  Cookie Policy  Privacy Policy