Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

29

set 15
DISABILE? NO TENNISTA!
Accordo tra FIT e e Lab 3.11
La Federazione Italiana Tennis e Lab 3.11 hanno dato vita al progetto “Tennista oltre ogni limite!”, che si pone l’obiettivo di diffondere il tennis permettendo a chiunque di giocare al di là di qualsiasi limite o barriera. La campagna, nata su iniziativa della FIT, prevede la formazione dei maestri al tennis in carrozzina mettendo a disposizione dei circoli federali l’attrezzatura necessaria.

Per realizzare questa campagna la FIT ha scelto la carrozzina da tennis Advantage che è stata concepita con lo scopo di essere lo strumento ideale per chi si avvicina a questo sport. Le regolazioni, per adattare la carrozzina alle esigenze di ogni atleta, sono infatti semplici e veloci. Così, chiunque, in pochi minuti può sentirsi a proprio agio e dare il meglio sul campo grazie anche all’estrema stabilità e scorrevolezza. Advantage è quindi lo strumento base per tutte le scuole tennis che intendono specializzarsi nel tennis in carrozzina.

Unitamente alle carrozzine, Lab 3.11 si impegna ad effettuare un corso di formazione tecnica sull’uso di Advantage presso la sede dei vari circoli federali.

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy