Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

25

ott 12
NADAL OUT DA BERCY E LONDRA
Rafa dà forfait: “Non è una sorpresa”
Rafa Nadal (foto Tonelli)
Rafael Nadal ha ufficializzato il suo forfait dal Masters 1000 di Parigi Bercy e dalle ATP World Tour Finals. Il motivo è lo stesso che lo ha fermato dal secondo turno di Wimbledon, ormai 4 mesi fa: l'infortunio al ginocchio sinistro, che soffre di numerosi problemi a tendini e cartilagine. La notizia, che non sorprende purtroppo nessuno, è stata comunicata così dal campione spagnolo: “E' una delusione per me saltare gli ultimi due tornei della stagione a Parigi e Londra, ma non è una sorpresa. Spero di riprendere presto i miei allenamenti di tennis, dato che sto facendo buoni progressi con il recupero dall'infortunio. Non sono pronto per competere in questi eventi, quindi continuerò il mio recupero in Maiorca e lavorerò per tornare il prima possibile”.

Rafa non fa riferimento alla finale di Coppa Davis, l'ultimo appuntamento che permetterebbe di rivederlo in campo prima della fine dell'anno, ma a questo punto è più che improbabile che dia la sua disponibilità alla squadra spagnola.

Il ritiro di Nadal apre ulteriormente la corsa agli ultimi posti per Londra. Il nono posto della classifica Race, attualmente occupato da Janko Tipsarevic, diventa l'ultimo utile per essere titolari a al torneo che chiude la stagione ATP.

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy