Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Comitato Italiano Paralimpico
www.aicstennis.it
SeniorTennis
ASI - Associazioni Sportive e Sociali Italiane
CSAIn - Centri Sportivi Aziendali e Industriali
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

18

ago 12
WTA CINCINNATI: SERENA KO
Prevale la Kerber. Venus lotta e vince
Li Na (foto Tonelli)
Serena Williams cade, dopo due mesi di trionfi e 19 partite vinte consecutivamente. E' una sconfitta che probabilmente doveva arrivare prima degli US Open, quella che un'ottima Angelique Kerber le ha inflitto sul Center Court di Cincinnati, per 64 64.
Non che la statunitense abbia accettato di buon grado la cosa: la sua racchetta è stata la prima a subirne le conseguenze, scagliata più volte sul campo nel secondo set.
E' un'altra vittoria importante invece per “Angie”, che continua a crescere e centra la nona semifinale di questo suo straordinario 2012.

Per la prima da molto tempo a questa parte, le soddisfazioni a casa Williams le porta Venus, che ottiene una tiratissima vittoria su Samantha Stosur, con il punteggio di 62 67(2) 64, qualificandosi per le semifinali. Un successo che vale doppio, perché arriva dopo oltre 2 ore e 30 minuti di partita molto equilibrata, ma il fisico della Williams non sembra averne risentito. Un'ulteriore conferma al suo netto miglioramento, confermato dalla stessa in conferenza stampa.

Anastasia Pavlyuchenkova sembra definitivamente essersi scrollata di dosso la profondissima crisi che ne ha condizionato tutta la prima parte di questo 2012. A fare le spese di questo ritorno di forma e soprattutto motivazioni è stata Caroline Wozniacki, eliminata per 64 64 nell'ultimo ottavo di finale del WTA Premier di Cincinnati. La partita, disputata venerdì a causa della pioggia che ha colpito il torneo nella serata di giovedì, è stata decisa dalla grande quantità di colpi vincenti della russa, che ha dominato gli scambi contro una Wozniacki ancora una volta troppo attendista.

Caroline non sembra ancora pronta ad uscire dal periodo piuttosto negativo in cui è entrata praticamente da quando ha abbandonato la prima posizione mondiale. Non sembra aiutare nemmeno il suo compagno Rory McIlroy, fresco campione dell'ultimo major della stagione golfistica, il PGA Championships.

Approda nei quarti anche Li Na, che domina la qualificata svedese Johanna Larsson per 62 62. La cinese è alla prima settimana di collaborazione con Carlos Rodriguez, ex coach storico di Justine Henin.
Impegnata in un doppio turno, la cinese ha poi letteralmente massacrato la numero 1 del tabellone, Agnieszka Radwanska, battuta per 61 61 e che rinuncia, almeno per il momento, alla corsa verso la prima posizione mondiale.

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO

1

e le italiane?

di nicolino (Sabato, 18 Agosto 2012 10:58)

SEMIFINALE DAVIS 2014 - SVIZZERA-ITALIA - GINEVRA - 12-14 SETTEMBRE 2014 - COMPRA IL TUO BIGLIETTO!
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006